Attualità

Sondaggio Castrol: prodotti premium opportunità di crescita per le officine

Secondo una nuova ricerca, commissionata da Castrol e rivolta ai consumatori, le officine italiane starebbero perdendo preziose opportunità di vendita, per il solo fatto di non proporre l’upselling di prodotti di consumo nel corso degli interventi di manutenzione programmata.

I numeri del sondaggio

Dal sondaggio di Castrol è emerso che le officine starebbero perdendo interessanti opportunità di vendita di materiale di consumo premium, quali lubrificanti, spazzole per tergicristalli, pastiglie e dischi dei freni. Il 20% degli automobilisti afferma di non aver “mai” ricevuto dalla propria officina di fiducia la proposta di optare per prodotti premium negli interventi programmati di manutenzione, mentre il 45% dichiara di averla ricevuta solo “qualche volta”. Soltanto il 29% conferma di ricevere “sempre” la proposta di passare a una soluzione di classe superiore.

È significativo sottolineare che la maggior parte degli intervistati (53%) è anche disposta a spendere di più per beneficiare di prodotti di fascia più elevata, a condizione che i vantaggi derivanti vengano illustrati prima dell’intervento. Solo il 6% afferma di voler utilizzare sempre e solo i materiali di consumo più economici. Il 34% gradirebbe invece che l’officina impiegasse esclusivamente materiali premium, senza consultarsi con il cliente.

Castrol MAGNATEC

La gamma di oli Castrol MAGNATEC è una delle linee di prodotti più ampie di Castrol e fornisce una protezione continua per i motori dei clienti. Utilizzando il portafoglio di prodotti Castrol MAGNATEC, le officine possono riparare un’ampia gamma di auto dei principali produttori.

Tutte le informazioni al sito: Castrol Italia