News Aftermarket

Sogefi pubblica il suo primo bilancio di sostenibilità

Il documento dà conto in termini quantitativi e qualitativi dell’attività del gruppo in ambito economico, sociale e ambientale

Sogefi ha pubblicato di recente il primo Bilancio di Sostenibilità del Gruppo, relativo all’esercizio 2015 e redatto in conformità con le linee guida “G4” pubblicate nel 2013 dal Global Reporting Initiative (GRI). Il documento dà conto in termini quantitativi e qualitativi dell’attività del gruppo in ambito economico, sociale e ambientale e del suo impegno a creare valore sostenibile nel tempo.

Per Sogefi, la creazione di valore rappresenta la principale missione del Gruppo e vuol dire adottare un approccio al business che consenta alla società di operare con successo nei mercati di riferimento e di raggiungere l’eccellenza, l’innovazione e le prestazioni in modo sostenibile nel comune interesse di tutti gli Stakeholder attuali e futuri. Sogefi ha pertanto intrapreso un importante percorso orientato verso la sostenibilità, con l’obiettivo di controllare e migliorare gli impatti – ambientali, sociali ed economici – che le diverse attività generano sul territorio e sulla comunità.

Quale fornitore leader globale nel settore automotive, il gruppo Sogefi è impegnato nel comprendere e adeguarsi alle continue sfide e mutamenti normativi, con particolare riferimento alle norme sull'ambiente e la sicurezza, e nel promuovere e diffondere i principi di sostenibilità in tutta la filiera di fornitura.
Il documento è disponibile online sul sito www.sogefigroup.com.