News Aftermarket

Sicurezza e comfort di guida: le novità OP disponibili da settembre

Questo autunno Open Parts presenta due nuove linee prodotto: parliamo del Kit Cuscinetto Mozzo Ruota e delle Molle Ammortizzatori.

Nell’ultimo anno OP si è concentrata sullo sviluppo dei kit di ricambio, pensati per un pronto intervento e per rendere il lavoro del meccanico più rapido, riducendo al minimo i problemi derivanti da un’installazione errata. Nel caso specifico del cuscinetto mozzo ruota, la sua corretta installazione non solo prolunga il ciclo di vita del settore ruota ma ha effetti positivi anche sulla performance e la durata degli altri componenti legati alla trasmissione. Per questo OP propone un kit mozzi ruota realizzato per garantire una guida affidabile e sicura con prestazioni di sterzata perfette che durano nel tempo. L’ampia gamma copre i veicoli europei ed asiatici, in quattro varianti disponibili per le 4 generazioni di cuscinetto: dalla versione con cuscinetto singolo a quella più completa con cuscinetto bi-flangia. Tutti i kit op sono completi di istruzioni di montaggio e di accessori per l’installazione.

Molle ammortizzatori Open Parts

Il secondo prodotto di nuova introduzione sono molle elicoidali per ammortizzatori. Un prodotto che gioca un ruolo importantissimo per l’assetto dell’auto e per la tenuta di strada. Lo stato ottimale delle molle garantisce una maggiore durata di tutto il sistema di sospensione e degli pneumatici. Gli urti, l’esposizione a climi troppo rigidi o umidi e l’eccessiva sollecitazione possono danneggiare il rivestimento esterno della molla favorendo la corrosione del metallo. Una molla usurata e arrugginita ha un rischio maggiore di rottura, a causa delle forti sollecitazioni che riducono nel tempo la capacità di torsione della molla che consente di ritornare alle dimensioni originali portando allo snervamento. Per ripristinare l’assetto del sistema di sospensione è quindi importante sostituirle sempre insieme all’ammortizzatore per coppia d’asse, in questo modo si garantisce anche una durata maggiore dei componenti e degli ammortizzatori. Le nuove molle open parts sono omologate OE e sono altamente rinforzate grazie alla verniciatura a polvere che migliora la resistenza della molla a ruggine e ad altri agenti responsabili del deterioramento.

Scopri di più sul sito dell’azienda

production mode