Attualità

Sanity System: addio a batteri e virus con l’ozono

Il servizio proposto da Sanity System garantisce la massima salubrità in ogni ambiente, a partire dall’abitacolo dell'auto. Oggi i Centri autorizzati e certificati dall’azienda padovana sono oltre 2.500 su tutto il territorio nazionale e già 3.500 nel mondo

In tempi di panico collettivo da coronavirus, parlare di salubrità ambientale è all’ordine del giorno. E tra i microambienti più frequentati figurano di sicuro quelli rappresentati dai mezzi di trasporto, che spesso ospitano driver e passeggeri dalla salute delicata, come per esempio i bambini e gli anziani. Partendo da queste premesse, non stupisce che la sanificazione con l’ozono degli abitacoli sia sempre più richiesta nelle autofficine o in altre strutture in grado di garantire ed effettuare a regola d’arte questo servizio: semplicemente, è sufficiente dotarsi di un generatore di ozono dall’efficacia certificata, come il dispositivo Sany Car prodotto e commercializzato da Sanity System Italia.

Sanificatori ad ozono Sanity System

L’azienda, fondata nel 2010 e con sede a Limena (PD), può vantare un’elevatissima specializzazione in materia e una clientela di prestigio che include enti e società operanti in diversi settori, oltre all’automotive, come quello sanitario che ha le esigenze più difficili da soddisfare riguardo alla decontaminazione degli ambienti. I dispositivi professionali per la sanificazione con l’ozono di aria e acqua sono proposti in catalogo da Sanity System in vari modelli specifici. Altri ambiti applicativi sono quelli della veterinaria, della ristorazione, dell’hôtellerie, dell’estetica e del benessere.

Numerosi sono gli attestati d’utilizzo da parte di strutture referenziali che ne certificano l’efficacia: per esempio l’Ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d’Aragona di Salerno, dopo essersi dotato di 3 macchinari nel 2016, ne ha acquistati altri 20 l’anno scorso per la sanificazione di ogni reparto e ogni sala operatoria. L’Associazione Nazionale Giovani Innovatori ha conferito a Sanity System, nella categoria Energia e Ambiente, il Premio ANGI  2018 riservato al mondo dell’innovazione italiana e nel 2019 l’azienda è stata inserita nel prestigioso volume “100 Eccellenze Italiane” presentato a Palazzo Montecitorio e fornito alle Camere di commercio italiane all’estero e alle ambasciate.  Oggi Sanity System è presente in 19 Paesi nel mondo tra cui Inghilterra, Irlanda, Spagna, Svizzera, Svezia, Bulgaria, Repubblica Ceca, Congo, Emirato di Dubai, Qatar, USA, Panama, Cile. L’internazionalizzazione e lo sviluppo di partnership con multinazionali appartenenti ai settori automotive e sanitario sono al centro delle strategie in atto e dal 2018 è aperta una filiale commerciale a Miami per espandersi nel mercato americano.

Sanificazione auto con ozono: una soluzione semplice ma di estrema efficacia

Il modello di business di Sanity System si è  concentrato fin dall’inizio sul settore automotive  e sullo sviluppo di una rete di professionisti  – meccanici, carrozzieri, gommisti, elettrauto,  autolavaggi, concessionari, benzinai – in grado di offrire ai propri clienti il servizio  di sanificazione all’ozono sia dell’abitacolo  sia delle condutture dell’impianto di climatizzazione  per ogni tipo di veicolo: automobili,  camper, caravan, roulotte, pulmini, ambulanze,  auto mediche, furgoni, camion… Il dispositivo portatile Sany Car elimina batteri, virus, muffe, spore, pollini, acari, funghi, particolato e in generale tutti gli allergeni rimuovendo i cattivi odori di fumo, cibo, pelo di animale, traspirazione e quant’altro si nasconde e ristagna tra sedili, tappetini, cuscini, moquette, tappezzeria e seggiolini per bambini. Risultato: una perfetta igienizzazione e deodorazione, unitamente a un notevole incremento del comfort grazie all’aria “pulita” che si respira durante il viaggio.

Sono milioni le particelle e gli agenti patogeni trasportati ogni giorno dall’aria, dalle persone, dagli animali e Sanity System si è da sempre posta l’obiettivo della prevenzione di malattie, allergie e infezioni attraverso una corretta sanificazione dell’aria e dell’acqua, che dopo il trattamento con l’apposito generatore di ozono Sany-Water-Plus rivela anche proprietà disinfettanti.  Leggero e facile da trasportare, compatto e silenzioso, Sany Car viene alimentato con energia elettrica tramite una normale presa di corrente. Non richiede alcuna competenza tecnica da parte dell’operatore: è dotato di un display semplice e intuitivo con tre programmi di lavoro preimpostati, diversi per durata del trattamento e quantità di ozono da generare.  Ognuno è studiato appositamente per assicurare il migliore risultato nel più breve tempo possibile, in relazione al tipo di veicolo, grazie anche all’esclusivo “Sistema Sicuro” che permette di riconvertire l’ozono residuo in ossigeno senza pericolo, in maniera veloce e completamente automatizzata.

Efficace sanificazione abitacolo

Tutti i dispositivi sono dotati di una centralina elettronica che produce solo la giusta quantità di ozono per non danneggiare persone e cose. Inoltre, salvaguardano l’ambiente perché non rilasciano residui tossici nell’aria. L’ozono si diffonde ovunque, essendo un gas, anche nei punti più nascosti: penetrando facilmente nei tessuti, inattiva i virus e uccide più del 99% dei batteri grazie alle sue proprietà ossidanti, antimicrobiche e antimicotiche, senza avvalersi di detergenti chimici. È così possibile riconsegnare e utilizzare il veicolo subito dopo la fine del trattamento. Il procedimento con Sany Car è tanto semplice quanto efficace. Il generatore di ozono viene posizionato all’interno del veicolo, assicurandosi che portiere e finestrini siano ben chiusi. Una volta azionato, comincia a produrre ozono trasformando l’ossigeno presente nell’aria e la sanificazione dell’abitacolo sarà completata in 20 minuti (40 minuti aggiungendo l’impianto di climatizzazione).

Sanificazione auto con ozono nei centri autorizzati Sanity Point

Questo trattamento naturale ed ecologico, per quanto efficace, non sostituisce ovviamente il normale lavaggio degli interni auto che serve a rimuovere polvere, residui alimentari, sporcizia e macchie. I Centri autorizzati Sanity Point costituiscono la rete di professionisti del settore automotive presso i quali richiedere il servizio certificato di sanificazione con l’ozono: ce ne sono oltre 2.500 distribuiti su tutto il territorio nazionale e 3.500 nel mondo, riconoscibili grazie alla vetrofania esposta all’ingresso e all’attestato di appartenenza all’interno dei locali (i Sanity Point più vicini sono localizzabili tramite App Store o Google Play). Sul sito di Sanity System è possibile reperire tutte le informazioni necessarie e gli aggiornamenti sulla rete è in costante espansione.

production mode