News Aftermarket

La sostituzione dei filtri è importantissima. Sai perché?

La sostituzione dei filtri è fondamentale per la vita di un veicolo. Filtri aria, olio e carburante di qualità non solo assicurano prestazioni migliori e più durature, ma soprattutto possono evitare guasti ai sistemi della vettura e, nei casi più importanti, seri danni al motore. Per questo è importante sostituirli scegliendo prodotti di alta qualità.
In caso di mancata sostituzione dei filtri sono diverse le conseguenze e i rischi seri ai quali va incontro una vettura, come danni ai pistoni o alle membrane filtranti, guasti al sistema di iniezione, maggior consumo di carburante, aumento delle emissioni, riduzione delle prestazioni, sporcizia, polvere e acqua nella camera di combustione con contaminazione dell’acqua, e, nei casi più critici, si possono verificare gravi danni al motore. Oltre i filtri olio, aria e carburante, fondamentali per la vita del motore e dei sistemi del veicolo, un altro filtro molto importante da sostituire è il filtro abitacolo. In questo caso, il filtro è il principale responsabile della qualità dell’aria e quindi della salute del conducente e di chi gli è vicino. Una protezione limitata contro particelle e inquinanti può portare a diverse conseguenze e, in alcuni casi, a reazioni allergiche.

Hella Hengst offre soluzioni di elevata qualità adeguate ad ogni esigenza e applicazione!

Scopri qui le soluzioni  in grado ridurre drasticamente danni e inutili rischi e assicurare prestazioni migliori e più a lungo per la tua vettura.

Hella Hengst dispone di una gamma completa di oltre 1600 codici di filtri olio, carburante, aria e abitacolo di qualità di primo equipaggiamento con una copertura del mercato superiore al 95%. La logistica ultra efficiente e magazzino dedicato assicurano consegne veloci e affidabili.

I filtri olio, carburante e aria Hella Hengst assicurano migliori prestazioni, maggiore capacità di assorbimento di impurità, maggiore resistenza a pressione, temperatura e vibrazioni, riduzione al minimo di usura e possibili danni, miglior protezione del sistema di iniezione e delle componenti elettroniche, riduzione dei consumi e delle emissioni e molto altro. Similmente, i filtri abitacolo garantiscono condizioni igieniche migliori e un’aria più salutare, proteggendo da oltre il 99% di particelle e sostanze nocive, come gas di scarico, polvere, polline, allergeni, germi e altro, minimizzando cattivi odori e evitando la formazione di condensa sul parabrezza.

La mancata sostituzione dei filtri rappresenta un elevato rischio non solo per la vettura, ma anche per la salute. Se la sostituzione e necessaria, non aspettare oltre!

Clicca qui per scoprire i possibili danni e le soluzioni Hella Hengst

production mode