Attualità

Ricambia: al via il sito Rhiag per la vendita di ricambi auto

Presentato oggi a Milano Ricambia, il portale e-commerce di ricambi auto di Rhiag Group. Dedicato agli automobilisti, facile, comodo e sicuro, offre un’ampia scelta di ricambi di qualità originale, per ogni marca e modello, composta da oltre 60mila prodotti.

Forte dell’esperienza di successo già avviata in Europa da LKQ Corporation, gruppo di cui Rhiag fa parte, e consapevole della crescita costante degli acquisti online di autoricambi, l’azienda italiana ha presentato oggi a Milano il proprio portale Ricambia, la cui piattaforma, già utilizzata dalla Corporation in vari paesi europei, è stata adattata alle esigenze del consumatore italiano.

Il sito italiano di acquisti online propone una scelta articolata di ricambi di qualità originale, per ogni marca e modello di auto: oltre 6mila i prodotti, arricchiti costantemente con le ultime novità del mondo auto e con i nuovi modelli vettura. Tutti i ricambi auto disponibili sono omologati e rispettano gli standard europei di qualità e sicurezza: garanzia essenziale per un’installazione che – effettuata secondo le prescrizioni del costruttore del veicolo – non fa decadere la garanzia legale del mezzo.

Così commenta Paolo Vuillermin, Ceo Rhiag Group: “Nel mondo delle vendite di prodotti e servizi è in atto una rivoluzione verso gli acquisti online, che nel nostro paese è in piena maturazione.  Nel 2018, infatti, l’incremento degli acquisti online in Italia registrerà, secondo attendibili stime, un aumento a doppia cifra (+15%) in linea con l’andamento degli anni precedenti. Questo trend è evidente anche nel mondo dei ricambi auto”. Forte di una posizione da protagonista nella distribuzione di ricambi, di un’offerta completa e di qualità e di una logistica efficiente e capillare, Rhiag ha lanciato Ricambia il cui “valore aggiunto sta anche nella sicurezza di potersi affidare alla rete di ricambisti partner di Rhiag Group per ricevere sempre assistenza e supporto”.

Ricambia è molto intuitivo da utilizzare: per individuare il ricambio giusto basta inserire la targa dell’auto o effettuare la ricerca per marca e modello.  Individuato il ricambio, è possibile scegliere la consegna a casa o il servizio “clicca & ritira”, per ritirarlo e pagarlo nei punti vendita Ricambia convenzionati (oltre 200 e in sviluppo) presenti su tutto il territorio italiano.  Questo servizio garantisce al consumatore anche meno esperto la massima tranquillità e più vantaggi: prenotato il pezzo online, lo ritira e lo paga in negozio dove trova la consulenza e l’assistenza di esperti prima di finalizzare l’acquisto. Non solo, in caso di ordine errato, potrà sostituire il ricambio evitando di dover gestire le procedure di reso.

L’offerta del portale di e-commerce Ricambia garantisce componenti di qualità, provenienti dai più importanti produttori di primo equipaggiamento del settore automobilistico, adatti alle auto di tutte le marche. Dai prodotti più tecnici – ammortizzatori, kit distribuzione, frizioni o dischi freno – a quelli per la salute del veicolo – olio motore, batterie, antigelo – fino ai prodotti di consumo