Attualità

Redditività e sostenibilità alla base dei servizi Scania

Scania si propone come fornitore di soluzioni complete che contribuiscono alla riduzione delle emissioni carboniche e alla redditività dei clienti. Attraverso l’introduzione di mezzi a zero emissioni locali con propulsione elettrica, l’efficienza energetica dei prodotti – alimentati anche a biocarburanti – e la digitalizzazione, il Grifone guida il cambiamento verso un mondo dei trasporti più innovativo, sostenibile ed efficiente.

Interventi personalizzati

In particolare, i servizi basati sulla raccolta e l’analisi dei dati provenienti da veicoli in tutto il mondo, ha permesso a Scania di facilitare, prevenire e personalizzare gli interventi veicolo per veicolo in virtù della storia del mezzo. In aggiunta però ai servizi di connettività legati alla gestione della produttività dei mezzi tramite il portale Fleet Management, Scania supporta il business dei propri clienti anche attraverso soluzioni di leasing e di assicurazione basate sull’esperienza pluriennale nel settore dei trasporti di Scania Finance Italy.

La Nuova Sabatini Green

Rilevante nel panorama delle agevolazioni finanziare istituite dal Governo è la Nuova Sabatini Green, sviluppata dal 2016 grazie anche alla consulenza dell’Associazione Italiana Leasing (ASSILEA), di cui l’Amministratore Delegato di Scania Finance Italy Marco Brivio è Consigliere. Si tratta di un contributo ministeriale pari al 3,575% a favore delle PMI che investono in macchinari, impianti e attrezzature nuovi di fabbrica a uso produttivo, a basso impatto ambientale. Tali macchinari vanno usati nell’ambito di programmi finalizzati a migliorare l’ecosostenibilità dei prodotti e dei processi produttivi. Dato il rinnovo del 1° gennaio 2023, i clienti possono usufruire dell’esperienza del Grifone per la gestione delle domande, godendo così di un supporto attivo e di una consulenza tempestiva al fine di soddisfare gli adempimenti ministeriali ed assicurarsi i fondi.

Mobilità ed economia sempre più sostenibili

In virtù di un ampio portafoglio di soluzioni all’avanguardia, dalla nuova catena cinematica Scania Super ai mezzi alimentati a biocarburanti e a trazione alternativa, e da una rosa di servizi finanziari e di assistenza su misura per ogni cliente, Scania mira a proporre una mobilità e un’economia sempre più sostenibili. Infatti, l’esigenza dei clienti di una migliore economia di esercizio totale va di pari passo con quella di un futuro sostenibile.

Scania è più che pronta a rispettare i nuovi ambiziosi obiettivi di riduzione delle emissioni climalteranti proposti dalla Commissione Europea nella consapevolezza che per raggiungergli sarà necessario mettere in campo tutte le tecnologie a disposizione. Nel prossimo futuro, grazie a continui investimenti in ricerca e sviluppo, le soluzioni Scania contribuiranno a migliorare il parco circolante italiano, sostenendo le imprese e la società in questa transizione”, dichiara Enrique Enrich, Presidente e Amministratore Delegato di Scania Italia.

Tutte le informazioni al sito di Scania Italia