News Aftermarket

Rebranding in casa Gates: da EMD a E-Start, nuovo marchio dei ricambi per veicoli ibridi

Il nuovo nome precorre i futuri progressi nella tecnologia dei motori per autoveicoli e chiarisce meglio agli installatori il processo di selezione dei ricambi per applicazioni ibride dotate di generatori di avviamento a cinghia

Gates (NYSE: GTES),riferimento mondiale nella fornitura di soluzioni oleodinamiche e di trasmissione di potenza specifiche per applicazioni, ha presentato E-Start™, il nuovo marchio dei ricambi per veicoli ibridi.

EMD, il cui nome si deve alla cinghia di distribuzione elettromeccanica (Electro-Mechanical Drive) di Gates e soluzione per la riparazione di veicoli ibridi dotati di generatori di avvio azionati a cinghia (BSG), cede il passo a E-Start.

Questo cambiamento rimarca l’impegno dell’azienda orientato ai futuri progressi nella tecnologia dei motori per autoveicoli. È una mossa che contribuirà ad associare ancora più strettamente le cinghie e i kit di cinghie di Gates alla manutenzione e riparazione dei veicoli elettrici. Inoltre, il marchio E-Start aiuterà distributori e installatori a identificare più facilmente le cinghie, i tenditori e i kit di qualità OE adeguati per le applicazioni ibride.

Al contempo saranno presentate anche le cinghie e i kit di cinghie Micro-V di E-Start.

In collaborazione con diversi produttori di veicoli ibridi, Gates ha contribuito a spingere la ricerca e lo sviluppo dei BSG, noti per ridurre il consumo di carburante e quindi diminuire le emissioni dei motori. Oltre a riavviare il motore, i BSG recuperano energia durante la frenata e mantengono la batteria carica. Il marchio E-Start di Gates aumenta ulteriormente le potenzialità dei BSG ed è uno dei sistemi start e stop più rapidi e silenziosi in circolazione.

Gates presenterà 29 cinghie nella nuova gamma E-Start: le cinghie Micro-V di E-Start prenderanno il posto delle cinghie Micro-V Stop & Start catalogate con i codici articolo Gates. I BSG hanno bisogno di una tensione operativa maggiore rispetto ai sistemi di trasmissione a cinghia standard; pertanto, i prodotti E-Start di Gates sono stati sviluppati con polimeri di gomma EPDM e trefoli in aramide, ben più robusti di quelli delle cinghie Micro-V standard.

Inoltre, Gates presenterà 12 kit Micro-V E-Start, comprensivi di cinghia E-Start specifica per ogni applicazione e tenditori E-Start altamente ingegnerizzati, necessari per una revisione completa di ciascun sistema di trasmissione.

Una nuova confezione e nuove fascette permetteranno di distinguere le serie E-Start dai prodotti standard della serie Micro-V; è in preparazione anche diverso materiale marketing.

Clicca qui ulteriori informazioni sui ricambi Gates

 

 

Informazioni su Gates

Gates è un produttore di livello mondiale di soluzioni di trasmissione di potenza e di oleodinamica innovative e altamente ingegnerizzate. Gates offre un ampio portafoglio di prodotti ai clienti dei diversi canali di distribuzione di ricambi e ai produttori di componenti originali (“first-fit”) come componenti specifici. Gates è presente in molti settori dei mercati industriali e dei beni di consumo. I nostri prodotti sono componenti fondamentali per una svariata gamma di applicazioni in un’ampia varietà di mercati finali che spaziano dai settori pericolosi e gravosi, quali agricoltura, edilizia, settore manifatturiero e settore energetico, alle applicazioni di consumo quotidiano come stampanti, lavatrici elettriche, porte automatiche, aspirapolvere e praticamente ogni forma di trasporto. I nostri prodotti vengono venduti in 128 Paesi delle nostre quattro regioni commerciali: America, Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA); Grande Cina, e Asia orientale e India. Gates gestisce vari stabilimenti in tutta la regione EMEA che fanno capo a un unico soggetto giuridico

production mode