Attualità

Proger: portare innovazione nel settore automotive

Quello attuale è senza dubbio un periodo caratterizzato da grandi cambiamenti strategici per le aziende del settore automotive, per le quali è diventato ormai discriminante investire nell’innovazione tecnologica per restare al passo con le evoluzioni e la competitività del settore.
Migliorare le efficienze interne all’azienda, aumentare la quantità e la qualità dei clienti, sviluppare nuovi modelli di vendita è ormai divenuto fondamentale ai fini della propria capacità competitiva.
Da questo punto di vista, anche il 2022 per Proger è stato sinonimo di innovazione ed evoluzione, con il lancio sul mercato di importanti novità che si innestano in un insieme evoluto di soluzioni per il mercato ricambi automotive, nuove partnership strategiche e la partecipazione ai principali eventi del mondo aftermarket.

Implementare la vendita online con GO2MARKETPLACE

La vendita online di ricambi auto è un trend in costante crescita e le piattaforme di marketplace hanno saputo ritagliarsi nel tempo una funzione sempre più importante ai fini della vendita al consumatore finale ed alle officine. Oggi una fetta importante del mercato passa attraverso portali in cui è importante presentare in maniera corretta e completa le informazioni sui prodotti.
I numeri sono in continua crescita e Proger – che da sempre ascolta e soddisfa le esigenze dei clienti e del mercato – ha lanciato in occasione della trentesima edizione di Autopromotec un’importante innovazione: Go2Marketplace .
Go2Marketplace è lo strumento per la pubblicazione e gestione degli annunci sui principali marketplace: uno strumento in grado di selezionare i prodotti da vendere, gestire le associazioni con i veicoli, procedere alla pubblicazione e gestire gli acquisti lavorando gli impegni direttamente tramite il gestionale Vision.
Ricordiamo infatti che tutte le soluzioni Proger sono perfettamente integrabili l’una con l’altra, agevolando i processi dei clienti, che possono crescere con l’aumento della innovatività ed efficienza delle proprie attività.

Officina Semplice: il preventivatore per le officine

Spesso i gestori delle autofficine preferiscono interagire con il loro ricambista in maniera diretta e rapida tramite smartphone e sistemi di messaggistica istantanea.
Se da un lato questo tipo di lavoro facilita la rapidità dell’interazione, dall’altro genera inefficienze e può facilmente provocare errori. Ecco allora che Proger è scesa in campo presentando Officina Semplice .
Grazie ad Officina Semplice i ricambisti possono disporre di una mobile app in grado di sostituire le applicazioni di instant messenger per la gestione dei preventivi delle loro officine direttamente collegato al loro software gestionale. Una soluzione che quindi consente di ricevere le richieste di preventivo dalle officine nel proprio ERP, da cui rispondere con quotazioni ad hoc che arriveranno sullo smartphone, dal quale potranno procedere semplicemente alla loro accettazione. A questo punto l’impegno sarà già presente nel proprio software per la gestione del magazzino e sarà semplice quindi procedere con la gestione del flusso di spedizione.

L’integrazione delle soluzioni Proger

Il 2022 di Proger ovviamente è stato anche caratterizzato dal continuo miglioramento e aggiornamento del ventaglio di soluzioni già disponibile per i ricambisti e distributori ricambi italiani. Un vero e proprio “ecosistema” di prodotti perfettamente integrati l’uno con l’altro che mira a soddisfare ogni esigenza aziendale del cliente: magazzino, vendita, acquisti, contabilità, ecommerce b2b, agenti, data analysis, cloud computing, comunicazione marketing.
La Banca Dati ClipParts, che aiuta le aziende ad individuare con la massima precisione e semplicità i codici OE ed AM di ogni componente auto o truck, continua ad arricchirsi di informazioni grazie a nuove partnership strategiche che permettono di ottenere un risultato sempre più preciso, anche in virtù della funzione di ricerca per targa e telaio (VIN).
Tramite la sua versione webservice, inoltre, ClipParts è integrabile a qualunque sistema gestionale o di ecommerce B2C o B2B .
Sulla banca dati ClipParts si basano tutte le altre soluzioni Proger: il commercio elettronico B2B , che aiuta le aziende a raggiungere anche i clienti più lontani, annullando le distanze; Proger Bi , il sistema di Business Intelligence per l’analisi di tutte le performances aziendali; Proger Logistica Mobile, l’app che consente la gestione della logistica dei magazzini ricambi auto.
Non mancano le collaborazioni con operatori di settori diversi per offrire ai propri clienti un servizio a 360 gradi. Basti pensare all’integrazione con Modula per la gestione dei magazzini automatizzati, DocFinance per la gestione dei flussi bancari più evoluti o Cashmatic per la gestione delle casse automatiche.

Insomma Proger mette a disposizione di tutti gli operatori del mercato automotive un insieme integrato di soluzioni per la gestione evoluta di qualsiasi esigenza aziendale.

Altre informazioni su Proger e le sue soluzioni ai seguenti link:

Proger

Gestionale ricambi

Banca Dati ClipParts