News

Stéphane Antiglio di Parts Holding Europe PHE al Parts Aftermarket Congress 2023

Il CEO di Parts Holding Europe PHE, Stéphane Antiglio, è intervenuto in diretta video al Parts Aftermarket Congress 2023. Al centro della sua relazione, il ruolo aggiornato dei distributori aftermarket, diffusori di nuove conoscenze e servizi

Stéphane Antiglio, CEO di Parts Holding Europe PHE ha partecipato al Parts Aftermarket Congress 2023 intervenendo al convegno in diretta video.

Il CEO di Parts Holding Europe PHE, ha spiegato: “Oggi il nostro obiettivo è promuovere una mobilità sostenibile e accessibile.  Accessibile perché forniamo ricambi per veicoli che generalmente hanno più di 5 anni e raggiungono fino ai 30 anni di anzianità. Ricambi quindi anche per chi non ha disponibilità economica per pagare le riparazioni.  Sostenibile perché riuscire a mantenere un’auto e farla durare fino a 30 o perché no, 40, grazie a buoni ricambi e buone riparazioni, fa bene al pianeta. Sostituire l’auto ogni 10 anni, come potrebbe accadere con alcune auto elettriche, invece, non si accorda con la definizione di sostenibile”.

Come distributore, PHE punta in primo luogo all’eccellenza in termini di disponibilità e di tempi di consegna dei ricambi, quindi sul supporto ai clienti, contribuendo al successo del loro business, fornendo nuove competenze e nuovi servizi.

In tema di politiche commerciali, il CEO di PHE Stéphane Antiglio ha confermato che il gruppo ritiene corretto adattarsi alle esigenze dei diversi mercati: l’Europa è molto diversa rispetto al resto del mondo nella composizione del parco circolante, dell’età media dei veicoli e anche del PIL pro capite, quindi è necessario valutare questi fattori.

Anche il mondo dell’officina sta cambiando repentinamente grazie alle nuove tecnologie, il numero crescente di componenti elettronici, i sistemi ADAS, la connettività, l’accesso ai dati.

“Si tratta di sfide importanti per le officine e per l’IAM in generale” ha ribadito Antiglio e “Restare sul mercato dipenderà dalla nostra capacità di sostenere queste sfide”.

Guarda TUTTI I VIDEO dei relatori
del Parts Aftermarket Congress 2023