News Aftermarket

Parts Alliance Group acquisito da Uni-Select

Parts Alliance Group, uno dei principali distributori di ricambi nel Regno Unito , è stato acquisito da Uni-Select Inc., distributore nord-americano del comparto automobilistico.

Uni-Select opera negli Stati Uniti e in Canada, distribuendo ricambi per auto, attrezzature e prodotti di refinish attraverso una rete di 14 centri di distribuzione, 270 negozi di proprietà e oltre 1.100 grossisti indipendenti con 3.000 dipendenti che generano vendite di $ 1,2 miliardi all'anno.

Parts Alliance , membro fondatore di NEXUS Automotive International SA, è cresciuto rapidamente diventando il numero 2 nel mercato britannico attraverso una serie di 10 acquisizioni dal 2012. Il Gruppo impiega 2.900 persone.

Il CEO di NEXUS, Gael Escribe, ha dichiarato: “Ci congratuliamo con The Parts Alliance per il suo nuovo investitore. L'aftermarket continua a consolidarsi e questo nuovo investimento nel Regno Unito da parte di un'azienda canadese sottolinea la natura sempre più globale del mercato in cui opera Nexus”