News Aftermarket

OSRAM: nuova gamma attrezzature e cura dell’auto

OSRAM amplia il proprio business in ambito automotive aftermarket con una nuova gamma di prodotti dedicati alla cura dell’auto, composta da cinque differenti famiglie di prodotti.
Le nuove gamme includono: le ROADsight Dashcam, una gamma di dashcam ad alta risoluzione con controllo tramite l’App OSRAMconnect; il purificatore d’auto AirZing Mini, che rimuove il 99,9% dei germi e batteri presenti nell’aria; la gamma BATTERYcharge con i caricabatterie intelligenti per la ricarica e la manutenzione della batteria dei veicoli; gli avviatori di emergenza della gamma BATTERYstart con funzione powerbank e infine i compressori d’aria e sigillanti per i pneumatici della gamma TYREinflate e TYREseal, digitali o analogici.

ROADsight dashcam
Disponibile in quattro modelli differenti, le dashcam ad alta risoluzione e grandangolari registrano ciò che accade al di fuori del campo visivo del conducente permettendogli di concentrarsi sulla strada. Il sensore G-Shock nel dispositivo, assicura che le telecamere inizino il processo di registrazione, anche quando il veicolo è parcheggiato.

Purificatore d’aria AirZing Mini
La pandemia da Coronavirus che in quest’ultimo anno ha stravolto le vite di tutti, ha messo in luce la fondamentale importanza rivestita dall’igiene e dalla sicurezza. Il purificatore d’aria AirZing Mini è nato proprio per far fronte a questa nuova necessità: rimuove oltre il 99% di germi, batteri e neutralizza i cattivi odori, grazie alla tecnologia consolidata di OSRAM della luce led UVA, unita al filtro al biossido di titanio

Battery Charge
La gamma di caricabatterie OSRAM offre tre differenti dispositivi intelligenti BATTERYcharge 904, 906, 908 per la cura della batteria dei veicoli, soprattutto di quelli che non vengono utilizzati quotidianamente e necessitano quindi di maggiore attenzione. Questi tre prodotti consentono alla batteria di restare protetta, specie quando le temperature sono molto basse e impediscono che questa si scarichi completamente.

BATTERYstart
Sempre in tema di batteria, gli avviatori al litio di OSRAM consentono di essere del tutto indipendenti in caso di avaria della batteria. Di dimensioni compatte e peso variabile (dai 300 ai 700gr) a seconda del modello di veicolo, offrono tutto il necessario per il jump start e tramite connessione USB permettono anche di funzionare come una power bank consentendo di ricaricare cellulari, tablet e fotocamere.

TYREinflate per la cura degli pneumatici
In strada il ruolo degli pneumatici è fondamentale per la sicurezza di un veicolo: la pressione corretta di gonfiaggio consente una tenuta stabile sulla strada mentre pneumatici gonfiati troppo o poco fanno perdere aderenza e manovrabilità. Inoltre, un’adeguata pressione permette di ridurre l’usura e garantisce cicli di sostituzione più lunghi.
I compressori d’aria di OSRAM sono disponibili in tre versioni: l’analogico TYREinflate200 e i digitali TYREinflate 450 e 1000, entrambi con funzione automatica di stop. Il TYREinflate 1000 garantisce anche tempi di gonfiaggio ridotti

production mode