News Aftermarket

Nuovo catalogo tiranteria Monroe

Il nuovo catalogo tiranteria comprende oltre 750 nuovi codici e presenta un innovativo processo di ricerca facile e intuitivo

Tenneco sta aiutando i professionisti delle officine a rimanere aggiornati riguardo gli ultimi codici di ricambi originali e componenti di qualità, tramite il nuovo catalogo tiranteria comprensivo di oltre 750 nuovi codici, altamente user-friendly e completamente illustrato. Il marchio Monroe è uno dei principali produttori di componenti di qualità originale per la tiranteria – tra cui bracci sospensione, bracci oscillanti, giunti sferici, barre stabilizzatrici, testine snodo, soffietti, cuscinetti e altri componenti – per una copertura completa di ricambi per il parco circolante italiano di veicoli leggeri.

Per aiutare i professionisti del ricambio e i tecnici del settore ad identificare più rapidamente il codice Monroe più adatto alla riparazione, il nuovo catalogo è dotato di un innovativo processo di ricerca facile e intuitivo. Gli utenti possono muoversi da sinistra a destra attraverso le colonne su ogni pagina per determinare il prodotto giusto in base alla posizione del sistema sul veicolo – sterzo, sospensioni anteriori o sospensioni posteriori – così come la descrizione del prodotto, la sua posizione, i criteri di applicazione, il montaggio e numero delle parti . Il catalogo massimizza l'uso di simboli e illustrazioni .

“Il nostro nuovo catalogo facilita gli utilizzatori nel capire se stiano ordinando la parte corretta, consentendogli di confrontare le illustrazioni presenti con il componente che hanno fisicamente in mano, e questo è molto più utile rispetto alle lunghe descrizioni.”, ha affermato Bill Dennie, vicepresidente e direttore generale, Europe Aftermarket, Tenneco. “Questo nuovo formato basato su illustrazioni – pone Monroe un passo avanti nell’aiutare i clienti a trovare la soluzione giusta al primo colpo, ogni volta.”

Ciò che viene messo in risalto nel nuovo catalogo è un significativo ampliamento dell’offerta di mercato del marchio Monroe di prodotti per le sospensioni. Con 124 nuovi soffietti sterzo e una gamma totale di 218 di questi riferimenti, Monroe offre ora una copertura tre volte maggiore rispetto al 2014. Questa gamma ampliata rappresenta una promettente opportunità di mercato per i clienti Tenneco, poiché la rottura degli stessi è la principale causa della sostituzione dei giunti assiali.

Oltre alla versione cartacea , l'ultima versione del catalogo Monroe riguardante la tiranteria è disponibile online su piattaforma TecDoc ,sul sito www.monroe.com oppure in versione PDF scaricabile da www.monroecatalogue.eu.