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Nuova campagna Sachs

Fulcro della prima parte della nuova campagna Sachs è la BMW M4 DTM, equipaggiata con una frizione in carbonio Sachs appositamente progettata per i veicoli del Campionato Tedesco Turismo

La lunga storia del marchio Sachs è caratterizzata da innovazioni tecniche e appassionati sostenitori. Nel corso dei decenni, la sua leadership come marchio di catene cinematiche e autotelai per autoveicoli, veicoli industriali e ferroviari, macchine agricole ed edili, nonché per i veicoli da corsa negli sport motoristici a livello internazionale non ha fatto che aumentare. Con una nuova campagna multimediale, che ha una base narrativa, ZF Aftermarket prosegue nella narrazione di questo storico e prestigioso marchio, traghettandolo verso il futuro e mettendone in risalto la sua straordinaria storia industriale.

“La reputazione dei nostri marchi ha un valore intrinseco, perché siamo una società che opera nell'ambito dell'aftermarket. ZF Aftermarket coltiva con impegno i propri marchi, garantendo un’immagine uniforme e un elevato grado di riconoscibilità a livello mondiale”, spiega Helmut Ernst, Direttore di ZF Aftermarket. Questa divisione di ZF trasferisce direttamente all'aftermarket l'esperienza maturata in campo ingegneristico, mantenendo la sua posizione di leader di mercato come fornitore globale per il settore automobilistico grazie all'ampia gamma di prodotti e servizi per i sistemi complessivi di catena cinematica e autotelaio.

Fulcro della prima parte della nuova campagna Sachs è la BMW M4 DTM, equipaggiata con una frizione in carbonio Sachs appositamente progettata per i veicoli del Campionato Tedesco Turismo (DTM, Deutsche Tourenwagen-Masters). Materiali di alta qualità, affidabilità e una lunga durata sono le caratteristiche che rendono questa frizione “la migliore per i migliori”.

“Grazie alla frizione Sachs, il veicolo DTM più veloce è in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in 2,6 secondi. In virtù della qualità ed efficienza comprovate, stiamo iniziando a riposizionare il marchio Sachs”, spiega Ben Smart, Global Marketing & Communications Manager.

Dal 1923 le frizioni Sachs sono sinonimo di altissima qualità, durata e affidabilità, oltre che dello straordinario successo ottenuto nell'ambito degli sport motoristici. Montate a bordo delle leggendarie Frecce argento della Mercedes negli anni '30, ancora oggi continuano ad essere utilizzate nelle vetture di Formula 1 nonché sui veicoli impegnati in gare di lunga distanza e su pista nei campionati di rally nazionali e internazionali.

Le conoscenze acquisite dal loro uso negli sport motoristici confluiscono direttamente nella produzione dei componenti utilizzati su strada, consentendo così alle frizioni Sachs di distinguersi per una durata superiore e una maggiore capacità di resistere alle sollecitazioni termiche.

Partenze in salita, code interminabili e strade tortuose: ogni giorno le frizioni delle autovetture sono sottoposte a numerose sollecitazioni. Le frizioni Sachs, disponibili come componenti singoli di alta qualità o pratici kit di installazione per un montaggio semplificato, garantiscono perfette caratteristiche di guida.

Il kit frizione di Sachs comprende uno spingidisco, un disco della frizione, un cuscinetto di disinnesto e un grasso speciale per facilitare il montaggio, assicurando così una sostituzione sicura, efficiente e rapida della frizione. Oltre al kit frizione con volano bimassa e spingidisco XTend con compensazione automatica dell'usura, sono disponibili altre combinazioni, come il kit con reggispinta idraulico.

“La nostra campagna di marketing, che si basa su fatti concreti, unisce la grande tradizione e reputazione ingegneristica di Sachs alle capacità moderne e innovative di questo forte marchio”, spiega Ben Smart. “I vantaggi della tecnologia della catena cinematica e dell'autotelaio di Sachs sono a disposizione di tutti, non solo dell'esclusivo settore degli sport motoristici. Nei prossimi mesi presenteremo nuovi prodotti Sachs e ne illustreremo la straordinaria efficienza.”

Con pubblicità e video dinamici e attività di marketing online e diretto, la nuova campagna Sachs si rivolge all’intera catena distributiva e alle officine. Helmut Ernst è orgoglioso di questo approccio innovativo: “Qualità e innovazione, forza e affidabilità, efficienza e arte ingegneristica: è questo perfetto mix di valori che offriamo ai clienti da più di 100 anni con il nostro marchio Sachs.”