Attualità

NRF: la più vasta gamma aftermarket di componenti di raffreddamento per veicoli elettrici e ibridi

NRF è fortemente focalizzata sulla mobilità elettrica, poiché anche il mercato aftermarket dei veicoli elettrici sta crescendo notevolmente. L’intera gamma di questi prodotti è composta da oltre 1.000 pezzi ed è in continua crescita.

Raffreddamento della batteria e dell’elettronica di potenza

In un veicolo elettrico il sistema di raffreddamento rimane parte integrante del gruppo propulsore. Per fornire prestazioni ottimali, le batterie e i componenti elettronici di potenza devono essere mantenuti entro un intervallo di temperatura specifico. Il sistema di raffreddamento mantiene così la sua disposizione riconoscibile con il radiatore come componente principale. Il liquido di raffreddamento viene fatto circolare da una pompa elettrica per garantire che l’elettronica del gruppo propulsore funzioni in sicurezza e con la massima efficienza in tutte le condizioni ambientali.

Impianto A/C nelle auto elettriche

Come i veicoli con motore a combustione interna (ICE), anche i veicoli elettrici dispongono di HVAC (riscaldamento, ventilazione e aria condizionata) per l’abitacolo. Nei veicoli ICE il motore fornisce l’energia per l’HVAC tramite un compressore sul motore stesso. In un veicolo elettrico l’energia è fornita da un motore/compressore elettrico. Un HVAC mal funzionante aumenterà il consumo di energia e ridurrà l’autonomia del veicolo, quindi mantenere questi sistemi adeguatamente efficienti è vitale. NRF è in una posizione privilegiata per aiutare i propri clienti in questo.

La più ampia gamma aftermarket di parti di raffreddamento elettriche e ibride

In linea con la crescente diffusione di veicoli elettrici, NRF aggiunge costantemente nuovi componenti alla sua gamma, in cui sono già inclusi un condensatore Tesla Model 3 (n. NRF 350517) e una ventola di raffreddamento Tesla Model Y (n. NRF 470078). Vai sul webshop NRF per scoprire quali altre parti sono disponibili.

Formazione EV dedicata

NRF dispone di un team di specialisti tecnici che forniscono formazione su richiesta. Ogni anno questi formatori svolgono più di 1.000 corsi di formazione tecnica in tutta Europa. Oltre ai corsi sul posto, NRF offre anche sessioni di formazione online. Durante i corsi di formazione dedicati ai veicoli elettrici, i meccanici acquisiscono le conoscenze necessarie per lavorare su questi veicoli. Gli argomenti includono norme di sicurezza, procedure di (dis)connessione della batteria, manutenzione HVAC e molto altro. Molto interessante!

Sede NRF e-Mobility nei Paesi Bassi

L’anno scorso, NRF ha aperto la propria sede centrale e-Mobility presso l’Automotive Campus di Helmond, nei Paesi Bassi. Questo nuovo progetto sottolinea l’attenzione di NRF sullo sviluppo della propria gamma di prodotti e-Mobility e un approccio lungimirante. Nel campus NRF ha accesso alle strutture di formazione e test dei veicoli elettrici.

Tutte le informazioni al sito di NRF