News Aftermarket

Nissens: tutto pronto per la stagione del Clima

Molto prima che arrivi la primavera, l’intero aftermarket si prepara per dare un servizio ottimale in ambito climatizzazione. Tutti nel mercato, dai componentisti ai tecnici dedicati e alle officine, vogliono assicurarsi che i propri clienti ricevano i componenti adeguati e un servizio appropriato e completo durante la stagione della Climatizzazione.

Anno dopo anno, Nissens Automotive fa del suo meglio per assicurarsi che i suoi clienti siano pronti per la stagione. L’ampia gamma di componenti chiave proposti dall’azienda deve essere disponibile sugli scaffali dei distributori ad inizio primavera. Così come negli anni precedenti, molte novità amplieranno il programma di Nissens Automotive per coprire i modelli di auto più recenti e popolari. Anche dei componenti Clima completamente nuovi saranno disponibili.

Jonas Evald Kristensen, Product Manager, Categoria Climatizzazione in Nissens spiega:

I due prodotti fiore all’occhiello del programma Clima di Nissens e i componenti maggiormente sostituiti compongono un’offerta forte e competitiva. Quasi 600 modelli di compressore coprono il 79% del parco circolante Europeo e circa 1.200 condensatori per una copertura di oltre il 94% del parco. Quasi 250 nuovi modelli fra condensatori, compressori, elettroventole abitacolo, evaporatori, filtri essicatori, e ventole sono state aggiunte dalla scorsa estate. Inoltre, abbiamo recentemente lanciato le valvole di espansione e vale ugualmente la pena sottolineare che più di 230 codici della nostra gamma climatizzazione si adattano ai veicoli ibridi ed elettrici più diffusi.

La scelta sicura e conveniente per il service Clima

Mentre il focus dei distributori è sulla corretta gamma e disponibilità del prodotto, i meccanici vogliono essere sicuri che la procedura che portano avanti proceda con successo senza problemi extra e termini con il proprietario dell’auto soddisfatto. Ciò significa che il service deve risultare in una ottimale performance del sistema Clima, con il funzionamento continuo e senza problemi dei principali componenti. Scegliendo i prodotti Nissens per effettuare questa operazione rende la procedura facile e sicura. Tutti i prodotti Nissens sono sviluppati e prodotti conformemente agli standard di qualità dell’azienda. Ciò garantisce che le parti siano perfettamente rifinite, consentendo un’installazione rapida e senza problemi. La funzionalità di ogni componente viene accuratamente testata in modo che la parte corrisponda a quella OE e garantisca le prestazioni termiche ottimali. La maggior parte dei componenti Nissens sono prodotti First Fit, il che significa che l’installatore riceve tutto ciò che è necessario per una corretta installazione direttamente nella confezione del prodotto. Inoltre, i condensatori Nissens sono protetti dalla corrosione, il che prolunga notevolmente la loro durata.

Oltre ai componenti di alta qualità, Nissens ha una reputazione per il suo supporto tecnico di alto valore, che l’azienda fornisce ai tecnici attraverso una varietà di moduli, dalla stampa all’online e include formazione tecnica, moduli di autoapprendimento, suggerimenti tecnici, manuale di installazione dettagliata e guide alla risoluzione dei problemi. Questo è anche un grande vantaggio per i distributori in quanto consente loro di dimostrare la reale differenza del marchio e la specializzazione di Nissens.

Con la gamma di prodotti ampliata di recente con le valvole di espansione termica (TXV), Nissens promuove anche una delle installazioni di compressori più sicura e ottimale. Si raccomanda che insieme al filtro essiccatore, e in molti casi al condensatore, la valvola di espansione venga sempre sostituita montando un nuovo compressore.

Jonas continua:

La valvola di espansione è un piccolo componente ma di enorme importanza per l’intero funzionamento del sistema. La valvola può non funzionare correttamente a causa della contaminazione del sistema da additivi impropri o dall’usura / malfunzionamento del suo elemento di potenza. Quando accade, oltre a compromettere le prestazioni complessive del sistema, può influire sulla durata del compressore e provocare gravi guasti prematuri. La valvola deve essere sempre sostituita durante una nuova installazione del compressore. Per rendere più facile per i tecnici osservare questa raccomandazione di sostituzione, abbiamo sviluppato la nostra linea di valvole che, al momento del lancio, comprende più di 60 codici che coprono più di 290 riferimenti OE per auto, veicoli commerciali e i camion più diffusi e la gamma continuerà ad ampliarsi. Fornendo un ampio servizio AC che include la sostituzione del compressore, i meccanici possono ora beneficiare della gamma competitiva di valvole Nissens. Ciò consentirà loro di eseguire la procedura di assistenza più appropriata e di evitare costose riparazioni aggiuntive.

 

Componenti clima Nissens

  • Programma Clima Nissens: più di 3.000 componenti, copertura di più di 15.000 codici OE per auto, veicoli commerciali e truck. La gamma comprende compressori, condensatori, elettroventole abitacolo, ventole, riscaldatori, evaporatori, filtri essicatori.
  • Novità 2021: più di 60 codici di valvole di espansione termica per i principali modelli di auto, veicoli commerciali e truck per una copertura di oltre 290 codici OE
  • Tutti i Compressori Nissens sono prodotti First Fit – pre caricati con il corretto tipo di olio, inclusi di anelli così come connessioni elettriche o pre-filtro protettivo dove necessario.
  • Tutte le Valvole di Espansione termica di Nissens sono comprensive di anelli e bulloni di montaggio se previste dall’OE.
  • I condensatori Nissens sono comprensivi di anelli e protetti dalla corrosione grazie ad un rivestimento speciale. I test in acqua salata rivelano che i condensatori trattati con protezione dalla corrosione funzionano fino a otto volte più a lungo dei condensatori normali.

Tutto in un punto. Per la vostra comodità.

I distributori di ricambi e i professionisti dell’assistenza possono trovare tutte le informazioni fondamentali relative al programma di ricambi Nissens Climatizzazione nel sito:  www.nissens.com/climate dove sono riportati tutt i dettagli dei prodotti del programma, inclusa la revisione delle caratteristiche prodotto, i dati, l’offerta formativa, e tutti i materiali tecnici relativi ad un servizio professionale del sistema Climatizzazione.

production mode