News Aftermarket

Nissens Automotive, una stagione di partnership tecniche vincenti

Dal 2015, Nissens Automotive ha intrapreso diverse partnership tecniche con vari team impegnati nelle competizioni FIA

Come produttore di componenti alternativi aftermarket e per la scelta strategica di non fornire il primo impianto, Nissens è sempre stata contestata sulla qualità dei propri prodotti non considerata sempre in linea con gli originali. Grazie all’installazione in diversi mezzi che competono a livello mondiale negli eventi motorsport FIA, l’azienda ha fatto in modo di far parlare da sé i prodotti stessi grazie alle loro performance. Specialmente in una stagione come questa che si avvia alla sua conclusione con grandi successi da parte dei team partner.

Prema Powerteam vince ancora con al volante Schumacher

La stagione appena conclusa ha visto Mick Schumacher (figlio del grande Michael) vittorioso nel campionato Europeo di Formula 3, uno dei principali step preparatorii per i piloti che ambiscono a competere in Formula 1.

Nissens Automotive è fornitore tecnico del team di Mick, l’italiano Prema Powerteam, con il quale collabora da diversi anni fornendo le masse radianti per il raffreddamento del motore. Le stesse masse vengono utilizzate nella costruzione dei radiatori distribuiti in aftermarket.

Test in condizioni estreme

Nel 2016 Nissens Automotive ha esordito nella FIA European Truck Race come fornitore del team SL Racing e quest’anno come partner tecnico del team tedesco Hahn Racing ha dominato il campionato. Il neocampione Jochen Hahn si avvale sul suo Truck (Iveco) delle performance del Radiatore, dell’Intercooler e del Serbatoio di Espansione Nissens; gli stessi prodotti si possono trovare nella scatola Nissens presso i migliori rivenditori Truck sul mercato.

E ancora…

Oltre alla Formula 3 e alla Truck Race, Nissens fornisce gli Intercooler al team attualmente leader del campionato FIA World Touring Car Cup, il BRC Racing Team; il pilota di punta della scuderia è l’ex Formula 1 Gabriele Tarquini.