News Aftermarket

Narva: nuovo look per l'illuminazione automotive

Narva ha deciso di rinnovare la propria brand identity  sotto ogni punto di vista, con un nuovo design e una maggiore presenza online

Le lampade Narva vengono prodotte e sviluppate da oltre 60 anni. Il marchio tedesco, distribuito a livello internazionale, ha raggiunto un’ottima reputazione nel campo delle lampade per auto, arrivando ai vertici di mercato in Europa centrale e orientale, Nord Africa, Asia e America Latina. La gamma di lampade Narva è conforme ai più elevati standard qualitativi, seguendo rigide normative tedesche, europee e internazionali. I prodotti della gamma di illuminazione si distinguono per alta qualità e affidabilità a un prezzo accessibile. Il marchio vuole contribuire a garantire agli automobilisti soluzioni di illuminazione capaci di fornire sicurezza e visibilità, con un ampio portafoglio prodotti in grado di soddisfare le aspettative di tutti i clienti, migliorando i propri standard sia in termini di gamma sia in termini di qualità.

Dopo alcune approfondite ricerche di mercato, Narva ha deciso di rinnovare la propria brand identity per il 2016 sotto ogni punto di vista, con un nuovo design e una maggiore presenza online. Il logo distintivo del marchio Narva è ora completato dal nuovo slogan “Licht Tradition”, facilmente comprensibile in tutto il mondo e inerente alla sua lunga storia di successo. Il logo ha adottato i tre colori della bandiera tedesca. Questi due aspetti riflettono i valori del brand: l’eredità tedesca e la lunga tradizione come esperto di illuminazione. Accanto al nuovo logo, i prodotti Narva arriveranno anche in una nuova confezione. Lo scopo, infatti, è far sì che i consumatori possano testarne le qualità già dal momento in cui ne avranno una fra le mani: un fattore essenziale nell’acquisizione di nuovi clienti nei punti vendita (POS).

Tutti i tipi di packaging sono adornati con il nuovo logo e il marchio di qualità, oltre ad avere un look moderno. Il packaging usato da Narva è la scatola di cartone C1. Il blister, garantisce alla clientela retail di riconoscere facilmente le lampade, e inoltre, sulla parte anteriore della confezione, sono descritte tutte le informazioni più importanti. L’opzione più interessante è la scatola “DUO”: contiene due lampade in una confezione di plastica dura, adatta sia per un cambio lampada immediato o come kit di ricambio durante il viaggio. La progettazione di nuovi prodotti richiede, ovviamente, un riallineamento della presenza online. Il sito Narva (www.narva-light.com) focalizzerà, di conseguenza, l’attenzione sulla gamma prodotti. Oltre alla nuova veste grafica, dal sito web è ora possibile scaricare anche il catalogo aggiornato.