News Aftermarket

Motauto sceglie la piattaforma e-commerce di Informatica Centro

Motauto di San Donà di Piave sceglie la piattaforma e-commerce WH&RE B2B di Informatica Centro e l’applicazione WH&RE Mobile per la sales force automation

L’azienda Motauto di San Donà di Piave conferma la partnership con Informatica Centro e alla scelta del gestionale WH&RE Automotive ERP è seguita l’implementazione della piattaforma e-commerce WH&RE B2B e di WH&RE Mobile, la nuova applicazione di sales force automation sviluppata da Informatica Centro e rinnovata non solo nell’interfaccia grafica ma anche nelle funzionalità e nella piattaforma tecnologica.

La scelta di WH&RE Mobile è nata dall’esigenza di fornire agli agenti uno strumento pratico ed efficiente in grado di supportarli nelle loro attività quotidiane, uno strumento adatto a sfogliare il catalogo digitale, visualizzare i dettagli di un prodotto, verificarne il prezzo e la disponibilità a magazzino, effettuare un ordine e monitorare la situazione dei propri clienti (dall’anagrafica allo storico ordini, alle statistiche di vendita fino ai dati di rischio). Il software, sviluppato su una piattaforma web e integrato con il gestionale WH&RE Automotive ERP è fruibile da qualsiasi tablet e smartphone, per consentire agli agenti di svolgere la loro attività quotidiana in totale autonomia e ovunque si trovino.

L’interfaccia è organizzata in due macro menu corrispondenti a due aree operative: l’area Clienti e l’area Agenti. All’interno dell’area Clienti l’agente può consultare le informazioni per ciascun cliente (anagrafiche, storico ordini, dati di rischio, saldi contabili, statistiche sul venduto, ecc.) così da avere un pieno controllo nella pianificazione delle azioni verso la propria clientela. L’agente può inoltre effettuare direttamente dal proprio dispositivo mobile un ordine per conto di un cliente, così come avviene in un e-commerce b2b, ricercando il prodotto per codice, descrizione o interrogando la banca dati TecDoc. All’interno dell’area Agenti ogni agente ha la possibilità di consultare informazioni e documenti relativi alla sua attività e che l’azienda gli vorrà mettere a disposizione, come ad esempio statistiche sul venduto, report relativi al proprio budget, ecc. L’azienda di San Donà di Piave si è dotata inoltre di un nuovo logo e di un nuovo sito web, entrambi progettati dall’agenzia 99 Million Colors, società del Gruppo Informatica Centro.