Aftermarket Congress

Matteo Salvini al Parts Aftermarket Congress 2023: guarda il video

Matteo Salvini, Vicepremier e Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, ospite al Parts Aftermarket Congress 2023 (Roma 21 e 22 novembre scorsi) è, come sempre, molto diretto: “Dire che dal 2035 si comprano e si vendono solo auto elettriche è una follia, un suicidio sociale, economico, ambientale” e ancora: “Siamo in tempo per fermare auto solo elettriche, o ci consegneremo per 50 anni alla Cina”. Guarda il video

Matteo Salvini al Parts Aftermarket Congress 2023
Guarda il Video

Non ha dubbi il Vicepremier e Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti Matteo Salvini sull’incongruità e il grave rischio di consegnare l’Europa a una mobilità sostenibile affidata alle sole auto elettriche, in nome di una sostenibilità, che è giusta, ma deve essere, oltre che ambientale “anche economica e sociale”.

Così ha scritto su X, prima del suo intervento in diretta alla 19ma edizione del Parts Aftermarket Congress 2023, il convegno internazionale organizzato dalla rivista Parts di DBInformation, tenutosi insieme alla 4a edizione Car Carrozzeria Summit 2023.

Matteo Salvini ha dichiarato dal palco: “Sull’auto elettrica penso che siamo in tempo per fermare una dipendenza che altrimenti per i prossimi 50 anni ci consegnerà mani e piedi alla Cina”.

L’iniziale “battaglia solitaria” diventerà, nelle prossime settimane e nei prossimi mesi “una battaglia italiana e non partitica. Possiamo provare nel 2026 a ribaltarla perché siamo riusciti a imporre che nei prossimi anni ci sia un check a livello di istituzioni europee sulla scelta del solo elettrico che è stata sciaguratamente presa”.

Video tratto dalla pagina Facebook del Ministro Matteo Salvini