News Aftermarket

MANN + HUMMEL, cambi al vertice e nuove nomine

Josef Parzhuber, Presidente e Direttore Generale di Automotive Aftermarket di MANN + HUMMEL, lascerà l’azienda specializzata in filtrazione il 30 aprile 2020. Parzhuber è stato con MANN + HUMMEL dal 2011 e ha svolto un ruolo significativo nello sviluppo del business aftermarket automobilistico globale durante la sa permanenza in carica. La ricerca di un successore per la sua posizione è ancora in corso.

Dal 2012 al 2016 Parzhuber, nato in Baviera, ha lavorato a Singapore come Vice Presidente del Gruppo e CEO di MANN + HUMMEL Asia Pacifico. Nel marzo 2016 ha assunto la responsabilità globale per la business unit aftermarket con sede a Ludwigsburg / Germania.

Il Consiglio di vigilanza e il Comitato del consiglio di amministrazione ringraziano Josef Parzhuber per i suoi contributi negli ultimi nove anni e gli augurano tutto il meglio per il futuro. Fino a nuovo avviso, Kurk Wilks, Presidente e CEO, assumerà la guida della business unit Automotive Aftermarket su base temporanea.

Harald Späth sarà Presidente e General Manager Original Equipment

Con effetto immediato, Harald Späth è stato nominato Presidente e General Manager della business unit Original Equipment. Succede a Kurk Wilks, nominato presidente e CEO del gruppo MANN + HUMMEL nel gennaio 2020. Harald Späth ricopre attualmente la carica di vicepresidente senior Original Equipment Europe, che continuerà oltre al suo nuovo ruolo fino a nuovo avviso.

“L’anno scorso abbiamo sostanzialmente riallineato la nostra attività e avviato importanti progetti. Ora dobbiamo continuare questi temi e svilupparli insieme ai nostri team, nonché gestire le attuali sfide derivanti dalla pandemia di Covid-19. Non vedo l’ora di assumere questo nuovo compito e la possibilità di contribuire con la mia pluriennale esperienza in vari settori e funzioni “, afferma Harald Späth, Presidente e Direttore Generale Original Equipment.

Harald Späth fa parte di MANN + HUMMEL dal 1995, dove è stato tra le altre posizioni Responsabile della divisione Heavy Duty & Industrial in qualità di Vice President Global Sales and Project Management. Dopo la sua posizione di amministratore delegato di MANN + HUMMEL in Inghilterra, Harald Späth ha assunto con successo la gestione delle vendite in tutto il mondo per il settore dei filtri industrial.

Josef Parzhuber