News Aftermarket

Lubrificante CHAMPION per i nuovi motori Volkswagen

Champion lancia il lubrificante motore OEM Specific 0W20 LL FE per i nuovi motori Volkswagen 2.0 TFSI 140 kW e 3.0 TDI CR 160 kW

Champion, marchio appartenente a Wolf Oil Corporation, una delle principali aziende indipendenti europee per la produzione di lubrificanti, annuncia in questi giorni un’importante novità nella sua gamma auto. Si tratta di Champion OEM SPECIFIC 0W20 LL FE, olio motore per i più recenti motori Volkswagen/Audi, primo di questo tipo sul mercato e disponibile già da oggi.

I motori 2.0 TFSI 140 kW e 3.0 TDI CR 160 kW rappresentano nuove motorizzazioni del Gruppo VAG e rispettano le specifiche dedicate VW 508 00/509 00. Sono costruiti con le tecnologie più attuali e necessitano di lubrificanti di nuova generazione, in grado di aumentarne la resistenza al taglio, evitando così che la struttura molecolare del lubrificante si spezzi, provocando perdite di viscosità e di qualità. Il lubrificante motore Champion OEM SPECIFIC 0W20 LL FE si distingue per una stabilità superiore al taglio potendo così sopportare le forze estremamente elevate, le pressioni e le sollecitazioni che caratterizzano questi potenti motori.

Il lubrificante è stato sviluppato specificamente per potere sfruttare al massimo il potenziale di questi motori, garantendo una viscosità stabile, un output ottimizzato e prestazioni al motore, oltre a ridotta usura e protezione avanzata. Prolunga inoltre la vita del motore e mantiene in efficienza il sistema delle emissioni, assicurando così intervalli di cambio olio estesi, di 30.000 km o 2 anni. L’utilizzo di un grado di viscosità estremamente basso, 0W20, consente risparmi nei consumi, con miglioramenti del 4% (fino a 0,12L/100km) e minori emissioni di CO2.

L’olio motore Champion OEM SPECIFIC 0W20 LL FE mantiene i motori Volkswagen e Audi prodotti dal 2015 in avanti funzionanti come nuovi. Da sottolineare il fatto che tale lubrificante può essere unicamente utilizzato su motori con specifica VW 508 00/509 00 e non è compatibile con le precedenti architetture motoristiche.

“Dato che gli attuali motori stanno diventando sempre più potenti e che la loro efficienza rappresenta un fattore sempre più determinante, i lubrificanti devono assicurare un maggiore risparmio di carburante mantenendo al contempo le prestazioni. Questo olio a bassa viscosità per VW rientra perfettamente in questi criteri”, afferma Inès El Majid, Technical & Product Manager di Champion. “Il nuovo lubrificante motore Champion OEM SPECIFIC 0W20 LL FE è il primo a garantire che i motori del Gruppo VAG con specifiche 508 00 e 509 00 possano rilasciare tutto il proprio potenziale.”

I lubrificanti a marchio Champion di Wolf Oil Corporation sono distribuiti in esclusiva per l’Italia dalle società CDR di Torino e Lubriservice di Roma.

 

production mode