Attualità

LKQ Europe in crescita: i risultati del terzo trimestre 2021

I risultati finanziari del terzo trimestre 2021 di LKQ Europe presentano il più alto EBITDA margin in oltre nove anni. Crescita di redditività del 2,7% pari a 1,53 miliardi di dollari e aumento dell’EBITDA margin all’11,5% per la business unit europea

LKQ Corporation (Nasdaq: LKQ), capogruppo di LKQ Europe, ha comunicato i risultati del terzo trimestre 2021, che riflettono la forza costante dell’azienda in una serie di indicatori finanziari chiave, tra cui i ricavi e la redditività operativa e il flusso di cassa.

“Le nostre iniziative mirate a raggiungere l’eccellenza operativa continuano a guidare LKQ verso risultati record; nel trimestre, abbiamo registrato i più alti utili per azione in un terzo trimestre e il maggior EBITDA margin nella storia dell’azienda. Siamo particolarmente soddisfatti dei risultati della business unit europea, poiché il suo margine operativo dell’11,5% relativo al terzo trimestre è il più alto in oltre nove anni. Questa prestazione avvalora la nostra fiducia nel programma 1 LKQ Europe, nelle iniziative strategiche che lo sostengono e nelle capacità del team che ne dirige l’attuazione,” ha rimarcato Dominick  Zarcone, Presidente e CEO di LKQ Corporation.

I ricavi a livello mondo per il terzo trimestre del 2021 sono stati di 3,3 miliardi di dollari, in aumento dell’8,2% rispetto ai 3,0 miliardi di dollari del terzo trimestre del 2020, riflettendo l’impatto annualizzato della pandemia durante il terzo trimestre del 2020. LKQ Europe ha conseguito una crescita di ricavi del 2,7% pari a 1,53 miliardi di dollari nel terzo trimestre del 2021, rispetto a 1,48 miliardi di dollari nel terzo trimestre del 2020.

“Nonostante un contesto difficile con costi crescenti di approvvigionamento e le restrizioni legate al COVID-19, il team di LKQ Europe ha continuato a ottenere risultati positivi. Mi incoraggia particolarmente l’approccio dei nostri dipendenti centrato sui clienti, che punta all’efficienza e quindi all’aumento dei nostri margini operativi. Lo sviluppo del programma 1 LKQ Europe continua a portare risultati”, ha affermato Arnd Franz, CEO di LKQ Europe.