News Aftermarket

LANDI RENZO collabora con UBER per la conversione a metano (CNG) delle auto dei conducenti partner

LR Indústria e Comércio Ltda (filiale brasiliana di Landi Renzo) ha recentemente siglato una collaborazione con Uber per offrire agli autisti partner la possibilità di convertire la propria auto a metano noleggiando un KIT dedicato.

Con un deposito iniziale di BRL 1.416,00 (poco più di 250,00 €) l’autista partner di UBER avrà la possibilità di installare sulla propria vettura un KIT Landi Renzo, avvalendosi della competenza della rete di officine Gas Specialist che aderiscono al progetto. Il noleggio mensile del KIT avrà un costo di circa BRL 300,00 (circa 55,00 €) al mese, e l’importo verrà detratto direttamente dal guadagno dell’autista.

Al termine della locazione, prevista per 24 mesi, il driver potrà decidere se mantenere l’impianto installato o se preferisce disinstallarlo, recuperando la caparra versata.

Durante questa settimana un gruppo di autisti partner in Brasile sarà invitato a testare il progetto.

“Questa iniziativa permette al driver di evitare l’impegno economico iniziale dell’impianto, potendo iniziare da subito a risparmiare e allo stesso tempo salvaguardare l’ambiente. Crediamo molto in questo progetto che ci vede coinvolti con un partner tecnologico così importante come Uber “, afferma Federico Landi, Vice President AM Sales&Service di Landi Renzo Spa.

Con un impianto a metano il driver potrà risparmiare fino al 50%* sul costo del rifornimento. Il gas naturale è inoltre una tra le fonti energetiche più pulite: non ha emissioni di idrocarburi incombusti e riduce del 20% le emissioni di CO2.

* La percentuale di risparmio varia in base al tipo di percorso, al costo del carburante e al modello del veicolo.