News Aftermarket

Un nuovo sito europeo per KYB

Progettato appositamente per semplificare ai distributori, meccanici e automobilisti la ricerca delle informazioni che riguardano i prodotti KYB

KYB Europe ha un nuovo sito: moderno, aggiornato, multilingue. Progettato appositamente per semplificare ai distributori, meccanici e automobilisti la ricerca delle informazioni che riguardano i prodotti KYB, il sito ha un’interfaccia grafica semplice e attraente. Dotato di funzionalità aggiornate, è perfettamente ottimizzato per i dispositivi mobile e pieno di informazioni interessanti.

Da anni KYB ha puntato molto sulla realizzazione di un’ampia gamma di strumenti di supporto per i meccanici. Quelli realizzati finora sono adesso tutti accessibili dall’area di supporto tecnico del sito.

Fra le funzionalità offerte, l’accesso alle immagini dei prodotti a 360° , che facilitano l’identificazione del ricambio corretto permettendo di ordinare a colpo sicuro il pezzo giusto, senza incorrere in errori e conseguenti ritardi; un’ampia videoteca  di tutorial di supporto, per vedere passo dopo passo come montare a regola d’arte gli ammortizzatori su determinati modelli di auto, che potrebbero altrimenti riservare qualche difficoltà nella sostituzione; informazioni specifiche  reperibili per ciascun ammortizzatore scansionando il QR code o inserendo il codice, e bollettini tecnici aggiornati riguardanti i modelli di auto che più frequentemente possono creare difficoltà ai meccanici in sede di manutenzione delle sospensioni.

I distributori possono inoltre accedere al catalogo interattivo  con molteplici chiavi di ricerca, gestito da TecDoc.

Fra i contenuti innovativi, una pagina con informazioni sulla sicurezza  scritta per l’automobilista, con una descrizione delle diverse componenti del sistema delle sospensioni e del loro ruolo fondamentale nel mantenere sicura la guida del veicolo.

Il Marketing Manager di KYB Europe, Jordan Day, spiega: “Sono entusiasta all’idea che questo nuovo sito sarà in grado di supportare i nostri clienti a tutti i livelli, consentendo un rapido accesso alla vasta gamma di strumenti che abbiamo sviluppato per rendere il loro lavoro più semplice e, in ultima analisi, per migliorarne l’efficienza”.

Sono già allo studio ulteriori strumenti di supporto, all’avanguardia per il settore, che verranno prossimamente aggiunti alla gamma di servizi disponibili online.

La versione italiana del nuovo sito – che si affianca alle versioni ceca, francese, inglese, lituana, polacca, russa, spagnola, tedesca e turca – è online all’indirizzo http://kyb-europe.com/italia.

KYB è uno dei principali produttori di ammortizzatori di primo impianto al mondo; l’azienda offre prodotti della stessa eccellenza qualitativa al mercato europeo dei ricambi. KYB Europe fornisce inoltre una gamma completa di molle, kit per il montaggio delle sospensioni e kit di protezione.