News Aftermarket

KYB: nuovi servizi online

KYB ha appena reso disponibili dieci nuovi video di montaggio di ammortizzatori di alcune delle più recenti applicazioni. Nuove funzionalità per il catalogo online

KYB si pone come azienda all'avanguardia nell'utilizzo delle nuove tecnologie per migliorare il servizio offerto ai clienti. In quest'ottica rientrano numerose iniziative quali i video tutorial e le nuove funzionalità del catalogo on line.

Per quanto riguarda i video di montaggio, come sempre visibili sul canale YouTube di KYB Europe, www.youtube.com/KYBEurope , KYB ha appena reso disponibili ben dieci nuovi filmati che riguardano la sostituzione degli ammortizzatori posteriori di BMW Serie 5 Touring FII (posteriori), Opel Meriva B (anteriori), Peugeot 5008 (anteriori), Renault Koleos (anteriori e posteriori), Scenic e Grand Scenic III (anteriori) e Twingo II (anteriori e posteriori), Suzuki Swift (posteriori) e Toyota Yaris II (anteriori).

Completi e dettagliati, i video KYB si rivelano utili anche per meccanici già esperti nella sostituzione degli ammortizzatori: i passi da seguire per effettuare a regola d’arte la manutenzione delle sospensioni non sono sempre intuitivi, soprattutto se ci si trova davanti a modelli di auto mai riparati in precedenza. I tutorial KYB sono veri e propri strumenti didattici, che permettono di mantenersi sempre al passo con le richieste del mercato senza che sia necessario trovare il tempo e le risorse da dedicare a corsi in aula.
Semplici e di immediata comprensione, i video KYB illustrano nei minimi dettagli anche il montaggio di molle e kit di montaggio e protezione.
Dal punto di vista del catalogo on line, KYB ha recentemente aggiunto un'ulteriore funzionalità alle numerose innovazioni introdotte quest'anno:

oltre 1500 delle applicazioni elencate nel catalogo sono state completate con un'immagine che rende ancora più agevole il riconoscimento del ricambio, minimizzando i rischi connessi a errori di digitazione dei codici (dalla foto alcune caratteristiche risultano subito evidenti: se il pezzo cercato ha un attacco perno-occhio mentre la foto mostra un attacco differente, ad esempio, sarà necessaria una verifica). Con questo upgrade il catalogo on line KYB diventa uno strumento ancora più utile.

KYB è uno dei principali produttori mondiali di ammortizzatori di primo equipaggiamento; oltre un’auto su quattro al mondo esce dalla fabbrica con ammortizzatori di serie prodotti da KYB.  L'esperienza dell'azienda è a disposizione anche dell'aftermarket, con un'offerta di componenti per  le sospensioni che non si limita agli ammortizzatori: la gamma completa KYB comprende molle K-Flex e Kit di montaggio e protezione.