Attualità

Jornal das Oficinas premia i 100 distributori Top

Anche quest’anno, la rivista Jornal das Oficinas, partner portoghese dell’Aftermarket Media Network, ha organizzato il Gala Top 100 riunendo i principali distributori di ricambi IAM nazionali

Si è tenuto il 19 gennaio il tradizionale appuntamento con la quarta edizione del Top 100 Aftermarket Gala, l’evento organizzato dal magazine portoghese Jornal das Oficinas che riunisce ogni anno i maggiori distributori di ricambi e attrezzature che operano in Portogallo.

Alla serata di gala hanno partecipato 130 ospiti, incluse le aziende “vincitrici” al Top della classifica, i partner e tutti gli sponsor, tra i quali le aziende Liqui Moly, SKF, Bahco, Pro4matic e Motortec Automechanika Madrid.

In Portogallo, il 2018 è stato un anno molto positivo per l’aftermarket automotive e i 100 maggiori distributori di ricambi, che hanno totalizzato un fatturato totale di 906 milioni di euro (il 6,3% in più rispetto all’anno precedente). Insieme, i primi 100 distributori aftermarket portoghesi occupano 4mila addetti, con una produttività media di 227mila euro per persona.

Le ottime prestazioni delle aziende presenti nella Top 100 dei maggiori distributori di ricambi per auto in Portogallo riflettono il buon momento che il settore vive e la qualità del management di aziende che hanno saputo adattarsi alle condizioni del mercato e affermarsi, fornendo prodotti e servizi che soddisfano la domanda.