News Aftermarket

Japanparts: logistica moderna, asset strategico dell’azienda

Il forte investimento economico profuso da Japanparts srl nel rinnovato magazzino, l’ingresso di un management di grande esperienza nell’automotive e nuove risorse umane fortemente motivate sono testimonianza dei nuovi approcci e degli importanti obiettivi di crescita che l’azienda si pone per i prossimi 3 anni, a livello sia nazionale sia estero.

Per sostenere la crescita del business, Japanparts srl – con l’ausilio di agenzie specializzate in diversi ambiti della comunicazione – ha predisposto un’attività integrata e coerente per consolidare la sua immagine ed evidenziare i punti di forza dell’offerta prodotto a marchi Japanparts, Ashika e Japko, in chiave di qualità, ampiezza, profondità, affidabilità, e tempestività dell’azienda nel rispondere alle rinnovate richieste di mercato.

Il nuovo progetto di comunicazione coinvolge, in modo sinergico, tutti i principali canali e strumenti che mettono in contatto l’azienda e il cliente – quali campagne pubblicitarie, grafica degli stand fieristici, brochure prodotto, così come le informazioni veicolate alla stampa specializzata – e si rivolge ai diversi target. Focus della strategia sarà il posizionamento dei marchi Japanparts, Ashika e Japko in modo chiaro e definito nei rispettivi mercati di riferimento. A questo scopo, il primo passo è stato quello di consolidare il valore e la presenza, anche autonoma, dei diversi marchi di prodotto, rafforzando l’identità e il carattere di ciascuno. Il tutto, naturalmente, sotto il comune denominatore di un medesimo family feeling riscontrabile in tutti gli strumenti utilizzati.

In tema di Advertising, la nuova campagna pubblicitaria – declinata su più soggetti e strutturata in modo differente a seconda dei due target di riferimento dell’azienda (Distributori/ricambisti e Meccanici) – sfrutta il concept grafico dell’”ombra” per far percepire, già a prima vista e con evidenza, i valori e la qualità che “vivono dietro” a ogni prodotto. La chiave di comunicazione scelta, in virtù della decifrabilità e dell’universalità del linguaggio, è quella sportiva. Ecco, pertanto, che dietro a ogni componente meccanico si riconosce una grande prestazione atletica, un successo, un record: un elemento, quindi, capace di restituire con immediatezza i valori e la vision di Japanparts srl.

production mode