News Aftermarket

Jagurar Racing e Castrol: partnership rinnovata

Jaguar Racing e Castrol rinnovano la loro storica partnership strategica per il Campionato del mondo di Formula E ABB FIA

Jaguar Racing  rinnova la storica partnership con il marchio leader Castrol per il Campionato del mondo di Formula E ABB FIA, estendendo una partnership di successo negli sport motoristici che risale agli anni ’80.

Castrol continuerà a supportare il team con competenze tecniche in pista e fuori, aiutando Jaguar Racing ad accumulare punti, podi e vittorie, con miglioramenti in termini di efficienza dei gruppi propulsori, mediante grassi e oli leggeri e dal basso attrito.

Finora Jaguar Racing ha ottenuto vantaggi dall’uso del liquido per trasmissione elettrica Castrol, che ha apportato un aumento significativo delle prestazioni, sia per il raffreddamento che per la riduzione delle perdite di attrito. Insieme, i team stanno sviluppando un nuovo liquido per gruppi propulsori per le prossime stagioni, che migliorerà ulteriormente le prestazioni attraverso il raffreddamento e la progettazione dei componenti della Jaguar I-TYPE.

Come partner tecnico principale, Castrol comprende la filosofia “Race to Innovate” di Jaguar Racing, che punta a influenzare la prossima generazione di veicoli elettrici. I refrigeranti, i grassi, i liquidi per trasmissione e liquidi avanzati per veicoli elettrici di Castrol prolungheranno la durata dei sistemi di propulsione delle automobili di serie attuali e future di Jaguar Land Rover, come la pluripremiata auto completamente elettrica Jaguar I-PACE.

AS Ramchander, Vicepresidente Marketing, Castrol:
“Il prolungamento della nostra partnership con Jaguar Racing è la conferma di obiettivi condivisi. Spingere i liquidi per veicoli elettrici Castrol al limite nel duro ambiente di gara della Formula E è la strada giusta per sviluppare la tecnologia dei veicoli elettrici del futuro. Vogliamo incoraggiare un’adozione più rapida dei veicoli elettrici, offrendo ciò che vogliono i piloti: ad esempio, una maggiore autonomia con una singola ricarica, come rivelato dal nostro recente studio Accelerating the EVolution”.

James Barclay, Direttore del Team Panasonic Jaguar Racing:
“Siamo contentissimi che Castrol prosegua la partnership con Jaguar Racing. Insieme abbiamo una visione condivisa su sostenibilità, innovazione, prestazioni e tecnologia. Il loro contributo, fatto di eccellenti competenze e prodotti che migliorano le prestazioni, è fondamentale alla Jaguar Racing per lo sviluppo dell’efficienza dei nostri gruppi propulsori, sia nelle automobili da corsa che nei futuri veicoli di Jaguar Land Rover. Lavorare con Castrol per comprendere come i liquidi per veicoli elettrici possano offrire grandissimi vantaggi alle nostre applicazioni di gara è fondamentale per individuare gli imprescindibili miglioramenti di prestazioni ed efficienza”.

production mode