Hella Pagid: tutto per il frenante con il top della qualità

Competenza, evoluzione e affidabilità per distributori, ricambisti e officine

HELLA PAGID è un fornitore innovativo presente a livello internazionale nel settore degli impianti frenanti nell’Aftermarket indipendente. Nata nel 1899 – e diventata sinonimo di competenza, evoluzione e affidabilità per distributori, ricambisti e officine – l’azienda propone una gamma di oltre 10.000 referenze tra prodotti di consumo, idraulica dei freni e della frizione, fluidi e accessori.
Grazie ad un’evoluzione costante e al continuo aggiornamento della gamma, HELLA PAGID assicura la massima copertura del circolante, soddisfacendo sempre tutte le richieste del mercato.
Tutti i prodotti soddisfano le specifiche OE e rispettano i massimi standard di sicurezza, qualità e sostenibilità ecologica. Tutti i prodotti vengono infatti fabbricati in stabilimenti selezionati e dalle alte prestazioni – ad esempio in Germania, Francia e Inghilterra – nel rispetto di rigorose specifiche predefinite.

Qualità top e test sopra gli standard

I prodotti HELLA PAGID mantengono le promesse anche in condizioni estreme. Tutte le pastiglie freno vengono controllate nei minimi dettagli nel centro di ricerca e sviluppo. Nelle procedure di prova viene fatto riferimento alle prescrizioni dei costruttori, nonché agli standard e ai capitolati che richiedono sicurezza e comfort massimi. Ad esempio, prima dell’ultimo controllo di qualità, le pastiglie freno hanno già percorso oltre 300.000 chilometri e hanno alle loro spalle oltre 1.000 ore di prove. E solo se tutti i criteri di qualità e di sicurezza vengono soddisfatti senza eccezione viene deliberata la produzione in serie.

La gamma

La gamma di oltre 10.000 articoli è suddivisa nei seguenti gruppi:

PARTI SOGGETTE AD USURA: più di 4.400 codici, massima copertura di mercato con qualità OE, costante e regolare introduzione di nuovi prodotti,  elevata qualità dei dati del catalogo e di TecDoc. Comprende dischi freno (copertura superiore al 98% del circolante, pastiglie freno (copertura superiore al 99%), più di 220 tamburi freno, più di 400 ganasce freno (copertura > 95% e oltre 230 kit).

IDRAULICA: di prossima introduzione

Pastiglie freno

La gamma di pastiglie freno HELLA PAGID comprende più di 1.400 codici che vengono prodotti in base a 50 ricette diverse. Tutti gli articoli sono stati concepiti specificamente per ogni tipo di veicolo in base all’impianto frenante, la potenza del motore e il peso, e sono stati approvati  dal centro ricerca e sviluppo dopo almeno 300.000 km di test. Il costante dialogo fra casa madre, fornitori e industria automobilistica, consente di far confluire i risultati dei test di frenata, di usura e comfort provenienti dal primo equipaggiamento nello sviluppo dei nuovi prodotti. La gamma copre quasi il 100% del parco veicoli europeo.

Ecco alcune caratteristiche distintive della pastiglie freno HELLA PAGID:

Materiale d’attrito: il ruolo svolto dal materiale di attrito è estremamente importante e perciò il materiale deve essere perfettamente adattato al relativo campo d’impiego. Il vantaggio sulla concorrenza è garantito in questo caso da 50 differenti mescole.

Strato intermedio: lo strato intermedio migliora la durezza e il comfort della pastiglia freno, riducendo il rischio di formazione di cricche sul disco. Inoltre limita la conduzione termica, aumenta la resistenza al taglio, ottimizzando contemporaneamente la silenziosità.

Adesivo:  l’adesivo appositamente sviluppato unisce il corpo della pastiglia alla piastra di supporto, in modo definitivo garantendo inoltre una resistenza al taglio particolarmente elevata.

Piastra di supporto: non “una per tutti”, ma versioni specifiche per ogni pastiglia in diverse qualità di acciaio sono il segreto della qualità delle piastre di supporto. Questi sono i migliori presupposti per un funzionamento perfetto e una lunga vita utile.

Rivestimento con polveri: permette una finitura lucida del prodotto finito e rappresenta una protezione anticorrosione affidabile.

Caratteristiche supplementari: queste varianti offrono un ulteriore miglioramento dell’effetto frenante e del comfort di guida. Tra queste troviamo ad esempio la smussatura sulla pastiglia e i lamierini sulla piastra di supporto

Un risparmio di tempo e denaro si ottiene con i kit di ganasce freno premontati. Lubrificante e detergente per freni, segnalatori di usura e diversi accessori completano il pacchetto “tutto in uno” per i partner commerciali e le loro officine indipendenti.

 

Supporto ai partner

Oltre alla qualità e alla vasta gamma dei prodotti, i partner HELLA PAGID beneficiano di un’assistenza completa che punta a potenziare la loro competitività in un mercato dinamico.

Il  garage concept HELLA TechWorld comprende un vasto database di conoscenze con dati tecnici sempre aggiornati, training adattati alla pratica e una hotline competente. Inoltre attraverso la “BrakeGuide” accessibile dal portale online, è possibile ricercare i prodotti in modo veloce ed efficace. A distributori e officine viene inoltre offerta un’efficace assistenza alle vendite con materiale di marketing di alta qualità e frequenti campagne promozionali.

Consegne puntuali

Grazie ad una rete globale con numerosi magazzini decentrati in tutto il mondo, unita ad una logistica efficiente, HELLA PAGID riesce a ridurre notevolmente i tempi di consegna. Per essere all’altezza delle esigenze dei clienti e del mercato, vengono inoltre offerte soluzioni logistiche flessibili e su misura.

SCOPRI DI PIU’»

production mode