News Aftermarket

HELLA: nuovi proiettori abbaglianti full LED per autocarri

Maggiore sicurezza stradale e visuale completa in ogni situazione di guida – la richiesta per l’illuminazione nei veicoli commerciali pesanti è elevata. Inoltre, anche la loro estetica sta diventando sempre più importante. In questo contesto, l’esperto di illuminazione ed elettronica HELLA lancia sul mercato i nuovi proiettori supplementari full LED della serie Jumbo, nota da decenni.

Il nuovo proiettore abbagliante supplementare Jumbo LED combina funzionalità e design in un unico prodotto. Si distingue per la luce di posizione a LED, a forma di sorriso. Quando è acceso, la firma luminosa, altamente riconoscibile, presenta una luce dal design caratteristico sia durante il giorno sia durante la notte. Questo è garantito dalla tecnologia Edge Light che HELLA ha trasferito dal settore automobilistico. La firma luminosa e l’importante cornice della parte superiore del full LED sono stati inspirati dal design del proiettore supplementare rotondo Luminator LED, portato su strada da HELLA nel 2019.

Il Jumbo LED è disponibile in due differenti tipologie di montaggio a sbalzo, in posizione ritta o appesa. Altro vantaggio delle varianti LED è il colore chiaro, simile alla luce diurna, per una guida senza fatica. Inoltre, l’istantaneo segnale luminoso abbagliante consente l’utilizzo di una funzione lampeggio ben visibile. Jumbo LED vanta un alloggiamento in plastica leggero e resistente agli urti realizzato in materiale termoplastico e offre un’elevata efficienza energetica a bassi consumi.

Il Jumbo LED è stato testato secondo le nuove normative ECE (ECE R149 abbaglianti, ECE R148 luci di posizione, ECE R10 EMC). Il proiettore abbagliante supplementare è fornito nella variante d’illuminazione ECE Ref.25 ed è ideale per il montaggio su una staffa di fissaggio. Grazie alla sua funzione multi-voltaggio, il Jumbo LED è adatto per tensioni nominali di12 e 24 volt.

Ulteriori informazioni: https://hella-lightstyle.com/it/

production mode