News Aftermarket

Guida automatizzata, i produttori intensificano gli sforzi

La guida automatizzata sta diventando una priorità per Case auto e componentisti. TRW raddoppierà il proprio team di progettazione di veicoli con guida automatizzata per soddisfare la crescente domanda

La guida automatizzata sta diventando una priorità per Case auto e componentisti, e non è un caso che TRW Automotive abbia utilizzato il proprio stand all’International CES 2015 di Las Vegas, la fiera per eccellenza dell’elettronica, per mostrare al mondo l’espansione della sua divisione elettronica e in particolare del team dedicato ai veicoli con guida automatizzata.

Come riporta Repubblica, il vicepresidente TRW Global Electronics Tolga Oal ha detto che il team di progettazione di veicoli con guida automatizzata verrà raddoppiato nel 2015 al fine di soddisfare la domanda crescente dei clienti europei, nordamericani e giapponesi, che chiedono maggiori sforzi a livello di sviluppo prodotti. “Le funzioni automatizzate sono in cima alla lista di priorità dell’industria, e richiedono una maggiore integrazione tra sensori, controllori e attuatori, nonché strategie di ridondanza. Noi abbiamo implementato le nostre attività a vari livelli allo scopo di collaborare in maniera più efficiente con i nostri clienti di questi settori” ha detto Tolga Oal.

TRW ha recentemente nominato un nuovo vicepresidente per il suo portafoglio di tecnologie di sicurezza attiva, Brian Loh, che sarà il responsabile commerciale di tutti i sensori DAS, delle centraline di sicurezza, nonché della strategia relativa ai veicoli con guida automatizzata e della sua realizzazione. Negli ultimi tre anni TRW ha inoltre intensificato notevolmente l’attività nel campo dell’elettronica, assumendo oltre 650 tecnici e ingegneri su scala mondiale

I sensori per telecamere TRW sono progettati e prodotti a Peterlee, nel Regno Unito, e a Marshall, Illinois, USA, con il supporto dei centri tecnici di Coblenza e Dusseldorf in Germania, Solihull nel Regno Unito e Farmington Hills negli USA, mentre quelli radar vengono progettati e prodotti a Brest, in Francia, con il supporto dei centri tecnici di Coblenza in Germania e Solihull nel Regno Unito