News Aftermarket

22 nuove referenze di giunti trasmissione MEYLE-HD

MEYLE presenta, in collaborazione con la BOGE Elastmetall GmbH, dei nuovi giunti trasmissione in qualità MEYLE-HD. Riduzione dell’attrito interno con una tecnologia di avvolgimento nuova e ottimizzata. 4 anni di garanzia

l produttore di ricambi di Amburgo MEYLE presenta le nuove referenze dei giunti trasmissione in qualità MEYLE-HD, nati da una collaborazione con uno dei produttori leader nella tecnologia degli ammortizzatori, la BOGE Elastmetall GmbH. Dalla cooperazione tra i due produttori è nato un ricambio disponibile in after market, un kit di riparazione MEYLE già pronto per il montaggio, costituito da un giunto trasmissione di qualità e dal relativo materiale di montaggio. I materiali ottimizzati, come la particolare mescola di gomma, ed un’eccellente stabilità dell’avvolgimento all’interno del giunto trasmissione, offrono una performance migliore ed una durata superiore alla media.

Un giunto trasmissione difettoso può comportare un elevato rischio per la sicurezza e nei casi più estremi si rompe – con serie conseguenze per il veicolo ed il conducente. La cooperazione tra MEYLE e BOGE ha portato ad ottenere un giunto trasmissione che per le sue caratteristiche tecniche e per le qualità funzionali risulta particolarmente durevole ed affidabile. Grazie alla riduzione della coppia massima, l’ammortizzazione e l’isolamento dell’acustica dell’albero nelle reazioni al cambio di carico il giunto di trasmissione offre delle prestazioni eccezionali.

Anche il materiale del ricambio si fa apprezzare per le sue particolari caratteristiche: la nuova e ottimizzata tecnologia di avvolgimento e le caratteristiche di trazione e spinta riducono l’attrito interno, per una durata estremamente lunga del giunto stesso. In confronto al materiale comunemente utilizzato, la maggiore stabilità dell’avvolgimento offre un carico di rottura più elevato. Con le fasce avvolgenti su tutta la superficie ed il rivestimento completo dell’avvolgimento, il giunto trasmissione denota inoltre una maggiore stabilità. La mescola di gomma ottimizzata utilizzata nei giunti trasmissione MEYLE-HD può sopportare temperature fino a 130 gradi Celsius.

Il giunto trasmissione MEYLE-HD offre così a clienti ed officine un’ulteriore soluzione per una sostituzione conveniente dei componenti difettosi degli alberi cardanici. Con la sostituzione puntuale dei componenti difettosi le officine ed i guidatori possono così risparmiare molto tempo e denaro.

In tutto MEYLE offre da ora 22 referenze per i giunti trasmissione MEYLE‑HD e copre un parco macchine di oltre 19 milioni di veicoli in tutto il mondo, ed è previsto un ulteriore ampliamento del portafoglio con altre referenze. Le officine si giovano – come per tutti i prodotti MEYLE-HD – di una garanzia di quattro anni.

production mode