News Aftermarket

Filtro Sogefi sul motore dell’anno 2017

Le tecnologie filtranti Sogefi sono presenti sui motori top di gamma all'International Engine of the Year Award 2017

Per il secondo anno, il motore Ferrari V8 biturbo da 3,9 litri, che monta il modulo filtro olio Sogefi si è aggiudicato l’International Engine of the Year Award 2017.
Il motore che alimenta le 488 GTB, 488 Spider e le più piccole California T e GTC4 Lusso T, ha ricevuto l’International Engine of the Year Award unitamente alla classe di Performance Engine e alla categoria dai 3-litri ai 4-litri.
La stessa tecnologia per la filtrazione dell’olio Sogefi è stata applicata al motore Ferrari V12 ad aspirazione naturale da 6,3 litri che alimenta la F12 berlinetta e la F12 tdf, premiato per il secondo anno consecutivo nella categoria sopra i 4-litri.
Il modulo filtro olio progettato da Sogefi per Performance Engine: il corpo interamente in materiale plastico fornisce prestazioni e durata best in class; la rete protettiva del bypass e un nuovo media sintetico rinforzato offrono i migliori risultati in termini di durata ed efficienza, così come rigidità meccanica in tutte le condizioni estreme di utilizzo di questi motori sportivi.
I tecnici Sogefi sono orgogliosi di lavorare in collaborazione con Ferrari per poter offrire prodotti che rispondano alle loro richieste più intransigenti per soluzioni tecnologicamente avanzate sui motori.
Attraverso il proprio impegno a favore della ricerca, Sogefi migliora costantemente i propri filtri con sviluppi tecnologici su tutte le famiglie di prodotti, ottimizzando le prestazioni in termini di ciclo di vita, efficienza, dimensioni, peso e compatibilità ambientale.
Tali prodotti sono presenti nel segmento dedicato ai motori per le autovetture di lusso e da corsa quali: FCA 2.9 V6 biturbo e da 2,5 a 3 litri, BMW / PSA 1.6 turbo da 1,4 a 1,8 litri e FCA 1.5 MultiAir turbo da 1 a 1,4 litri; una conferma che le soluzioni filtranti tecnologicamente avanzate di Sogefi rappresentano la prima scelta per gli OEM a livello mondiale.
Anche Bentley, Maserati e Porsche si affidano a Sogefi per garantire la migliore tecnologia di filtrazione ai propri modelli di punta.

Informazioni sul Premio
Lo scorso giugno all’Engine Expo di Stoccarda una giuria composta da 58 giornalisti provenienti da oltre 31 Paesi ha conferito il prestigioso Engine of the Year Award 2017.
L’International Engine of the Year è una competizione annuale riservata al settore automobilistico per i motori a combustione interna che vengono giudicati da una giuria di giornalisti della stampa specializzata provenienti da tutto il mondo. Viene organizzata da UKIP Media & Events Automotive Magazines. La prima edizione risale al 1999. I giurati decidono l’assegnazione del premio sulla base delle “impressioni di guida soggettive e le conoscenze tecniche, prendendo in considerazione caratteristiche quali risparmio di carburante, rumorosità, fluidità, performance e guidabilità”.

production mode