FAI rafforza la sponsorship nel World Superbike

FAI ha annunciato un maggiore coinvolgimento con il team di corse di aruba.it e il suo campione Chaz Davies

Grazie alla grande esperienza nel mondo delle corse, FAI ha sponsorizzato numerosi campioni di motociclismo nel corso degli anni, tra cui il testimonial del marchio FAI 2017, Chaz Davies. Il pilota della Ducati ha regalato una stagione spettacolare di alti e bassi estremi (compresi gli infortuni) nella precedente serie WorldSBK. Cavalcando Aruba.it sull’iconico Panigale R, Chaz ha conquistato il 2 ° posto assoluto nel campionato dello scorso anno, dimostrando di essere il testimonial perfetto del marchio FAI. Visibile da tutti all’emozionante lancio del 2018 e nella livrea rivelata presso il data center di Aruba a Ponte San Pietro (BG), FAI ha annunciato un maggiore coinvolgimento con il team di corse di aruba.it, ora sponsor ufficiale dell’intero team.

Chaz Davies e Marco Melandri sono tornati per il 2018 dopo aver trascorso gran parte dei loro “tempi morti” a prepararsi per la prossima stagione. Michael Rinaldi, che ha conquistato il titolo World Superstock 1000, si aggiunge alla famiglia Ducati WSBK, formando Aruba.it Racing – Junior team. Il 22enne parteciperà a tutti i round europei rendendo ancora più interessanti alcune delle gare più attese.

Nello stile tipico di Chaz, il gallese è tornato da un altro infortunio, questa volta da una distorsione al ginocchio, durante il primo giorno di test a Jerez (novembre 2017). Il Team Aruba ha completato i test pre-stagionali e tutti i miglioramenti necessari alla Panigale R. del 2018.

“Sarà una stagione emozionante. Questo è il mio quinto anno in pista con il Panigale R. Ho vinto diverse gare con questa moto, di cui ho molti ricordi speciali. L’infortunio dello scorso novembre mi ha tenuto impegnato durante la pausa invernale. Ho lavorato duro per essere pronto per l’apertura della stagione., che le nuove regole renderanno sicuramente più interessante per il pubblico. Dobbiamo solo fare bene i nostri “compiti per casa”, ma non vedo alcun motivo per cui non dovremmo essere competitivi come in passato. Stiamo lavorando duramente e ci sono degli aggiornamenti nel percorso per Phillip Island. Siamo pronti a combattere. ” ha detto Chaz Davies

Il team appena ampliato è più fiducioso che mai ed è ansioso di iniziare la stagione sull’iconico circuito di Phillip Island in Australia dal 23 al 25 febbraio. Per essere sempre aggiornati sulla stagione e per godere delle foto di ciascuno di questi eventi, è possibile iscriversi al nuovo Focus mensile FAI nel portale faiauto.com.