News Aftermarket

Facet: un anniversario di platino

L’innata capacità di “cambiare pelle” e un Dna tecnologico, sostenuti dalle forti radici di produttore italiano, hanno portato Facet al traguardo dei 75 anni di attività lungo un percorso di crescita e innovazione ininterrotte

In un mercato sempre più dinamico, evolvere è la prima regola per un’azienda. Dalla sua fondazione nel 1946, F.A.C.E.T. (Fabbrica Apparecchi Contatti Elettrici Torino), grazie alla continua innovazione tecnologica e all’esperienza di produttore accresciuta costantemente negli anni ha ottenuto un ruolo da protagonista sul mercato in rapida crescita dell’automotive. Le sfide continue, affrontate con determinazione, hanno indotto Facet a “cambiare” marcia, accelerando un progresso costruito su basi solide e proseguito grazie a proposte sempre al passo con i cambiamenti.

Da sempre Facet segue con costanza l’evoluzione tecnologica dei prodotti elettrici ed elettronici, sempre più complessi, grazie a competenze che si sono evolute nella storia dell’azienda che oggi si affida al reverse engineering secondo le specifiche dei costruttori, al testing interno, alla padronanza delle tecnologie costruttive e a processi produttivi snelli e ottimizzati. In particolare, la stretta osservanza delle specifiche dei costruttori e la forte standardizzazione permettono a Facet di avere una gamma ricca e articolata, composta da oltre 4.300 prodotti OE Equivalent, sviluppati e certificati secondo gli standard IATF e ISO 9001.

Ma il successo di Facet si basa su un altro importante elemento. La sua vera forza è rappresentata infatti dalle persone. Negli ultimi 3 anni, l’azienda ha infatti investito nel potenziamento del team commerciale e di ingegneri, degli addetti all’industrializzazione e alla logistica, aumentando il proprio organico di circa 40 persone con l’obiettivo primario di accrescere le loro competenze con un programma di formazione mirato ad accrescerne le conoscenze specifiche, la visione internazionale e condividere le esigenze e le richieste del mercato.

La necessità del cambiamento è un’opportunità a cui Facet è decisa a non rinunciare. In quest’ottica, l’azienda punta oggi a migliorare ulteriormente la logistica potenziando il magazzino di Orbassano e ad aumentare sempre di più la propria presenza e visibilità sul mercato anche attraverso la comunicazione della propria identità storica e produttiva, vissuta con orgoglio.

L’azienda e il personale hanno obiettivi ambiziosi, che rappresentano i pilastri storici della società e i valori guida della famiglia Facet: impeccabilità dei risultati, crescita dell’azienda, centralità della persona.

Grazie a una visione lungimirante, la famiglia Andriano (fondatori e titolari di Facet) e i suoi manager puntano sull’orientamento ai risultati, sulla crescita continua della professionalità delle persone, sulla qualità dei prodotti e sul servizio al cliente.

Per l’azienda di Collegno, l’importante traguardo del 75° compleanno rappresenta un motivo di orgoglio e soddisfazione. Per celebrare l’anniversario, dal 1° ottobre è iniziata una serie di iniziative ed eventi che si concluderanno a fine settembre 2022. A queste piacevoli occasioni di incontro e di festa non potranno mancare i partner commerciali di Facet, invitati dall’azienda in occasione delle edizioni 2022 di Automechanika Frankfurt e Autopromotec Bologna. Per saperne di più basta seguire i canali social di Facet.

production mode