News Aftermarket

FACET : Italiani come noi

Numerose aziende in questi giorni stanno adottando misure straordinarie per affrontare e gestire l’emergenza Coronavirus. Tra queste anche la torinese Facet, azienda storica nel settore della sensoristica, di proprietà della famiglia Andriano, che sviluppa e produce in Italia dal 1946 e che si trova oggi ad affrontare, come tante altre aziende italiane, la critica situazione generata dalla pandemia del Covid 19.

Mauro Andriano, Direttore delle Operation in Facet, spiega gli importanti provvedimenti che l’azienda ha deciso di prendere, mettendo in primo piano la sicurezza dei dipendenti. “Il primo pensiero qualche settimana fà è andato alla protezione dei nostri dipendenti. Abbiamo rivisto e modificato i lay out delle nostre linee produttive per garantire la distanza fra i nostri operai, creato dei modelli di turnazione che permettono di avere capacità produttiva con tempi dilazionati riducendo il numero delle risorse per turno. Abbiamo intensificato il servizio di sanificazione dei nostri reparti e dei nostri uffici, fornito i disinfettanti ai nostri dipendenti. Il nostro pensiero di tutela e aiuto, ha guardato oltre e abbiamo pensato alle famiglie con i figli a casa e alla necessità di ridurre il numero dei contatti fra colleghi. In pochi giorni abbiamo creato un sistema di collegamento costante via web, dotato di strumenti di lavoro in grado di rendere efficace lo smart working.”

L’azienda ha risposto bene alla misure adottate e saputo riorganizzarsi con tempestività. “La reattività dei nostri team è stata straordinaria” testimonia Daniele Andriano, Direttore della Ricerca e Sviluppo, “ in pochissimo tempo tutte le persone si sono organizzate, aiutate e rese autonome per continuare il lavoro con gli stessi ritmi anche da casa”.

Lo stabilimento Facet e il centro logistico continuano a lavorare, con attenzione per la salute, rispettando le regole di comportamento, ma non cessando mai di pensare con responsabilità alla tutela economica dell’azienda e delle famiglie dei propri dipendenti.

“ Stiamo vivendo un momento difficile, ma noi siamo italiani, nelle avversità sappiamo dare il meglio, mettendoci tutti noi stessi, e con unità e umanità dimostriamo il nostro grande spirito”, conclude Carla Anna Zucca, Direttore Sales and Marketing.