Truck

Experica inaugura la filiale di Torino

Con l’apertura della filiale subalpina di Torino si consolida la presenza di Experica nel Nord Ovest della penisola

L’ inaugurazione della filiale torinese di Experica si è svolta alla presenza di un pubblico numeroso costituto nella maggioranza da clienti e fornitori che hanno voluto festeggiare con lo staff l’apertura ufficiale di questa nuova sede collocata nella zona industriale di Trofarello, nell’immediato hinterland di Torino, sito che vede la presenza di importanti operatori logistici.

La cerimonia ha costituito l’occasione per approfondire la conoscenza di questa nuova realtà del mondo della distribuzione truck nel Nord Ovest. “Con l’operatività della filiale di Torino, si è aggiunto un importante tassello alla nostra presenza sul territorio – spiega Alfredo Romano, uno dei titolari di Experica – La filosofia di Experica è infatti quella di presidiare capillarmente tutto il Nord Italia fino all’Emilia Romagna con filiali di prossimità che consentano di fornire al cliente le migliori condizioni di servizio, gamma prodotti e prezzo. Il progetto Experica prevede infatti il nostro consolidamento nelle aree di elezione delle due aziende che hanno dato vita a questa nuova realtà, Revarc e Tecnautocar, ottimizzando i magazzini e la logistica. Per il resto d’Italia, essendo Experica all’interno di Truck Company Group, progetto in cui crediamo fortemente, la copertura è garantita dai soci del consorzio”.

Il responsabile della filiale di Torino, che serve circa 100 officine specializzate truck in Valle d’Aosta, Piemonte e Liguria, è Massimo Boscolo, trent’anni di esperienza, un vero professionista del settore ricambi truck, così come i suoi sei collaboratori. “La nostra è una squadra affiatata – afferma Boscolo – e la nuova filiale contribuirà a soddisfare in maniera ancora maggiore i clienti dell’area, anche perché Experica è in grado di fornire una gamma di prodotto che copre tutto il primo impianto del veicolo industriale”.

La struttura è dotata di tre furgoni di proprietà, oltre all’utilizzo di corrieri locali, e le consegne avvengono nell’arco della giornata. “La nostra squadra è interamente dedicata alla vendita e alla visita dei clienti, anche perché la vendita al banco ormai è molto limitata, intorno al 5% del totale – continua il responsabile torinese – Inoltre la gamma di prodotti Experica ci mette in grado di fornire all’officina, nel caso di interventi in cui debbano essere sostituiti anche altri pezzi che assicurano il funzionamento del componente principale da riparare, l’intero kit di prodotti, il tutto con la massima celerità e un enorme risparmio sui tempi e sui costi. Va inoltre sottolineato che la nostra offerta di prodotto copre anche i rimorchi, i bus e i veicoli commerciali leggeri”

Lo staff di Experica Torino al completo, con da sinistra Francesco Massaro, Dario Arveda, Ezio Carrino, Massimo Boscolo, responsabile di filiale, Daniele Romano, Marco Cirafici e Daniel Lauritano