In Officina

Exide svela le nuove funzionalità di Battery Finder

Identificare la giusta batteria dell’auto è metà dell’opera

Per un’installazione corretta, la procedura di sostituzione di una batteria è importante quanto la batteria stessa. Oltre a fornire preziose informazioni sull’installazione, la versione aggiornata di Exide Battery Finder proposta da Exide Technologies supporta gli autoriparatori durante l’intera operazione di sostituzione della batteria sulle autovetture del parco circolante europeo, compresi i veicoli ibridi ed elettrici e i veicoli commerciali leggeri.

Una volta identificata la corretta batteria, utilizzando la ricerca per marca/modello del veicolo, numero di telaio del veicolo (VIN) o numero di targa, Exide offre da oggi istruzioni accessibili e dettagliate su:

Posizionamento della batteria – Per alcuni veicoli, il posizionamento della batteria non è sempre ovvio: può trovarsi a destra o a sinistra del motore, nella parte anteriore o posteriore del veicolo, nel cofano o nel bagagliaio. Lo strumento di Exide ora fornisce questa informazione, permettendo di risparmiare tempo.
Stima del tempo di lavoro – Il processo di sostituzione della batteria varia a seconda di veicoli e modelli. Avere una stima della durata del lavoro consente ai meccanici di calcolare in anticipo la complessità e il costo della riparazione.
Come sostituire la batteria – Ai meccanici viene mostrato come collegare e scollegare la batteria del veicolo e anche a impostarne le relative funzioni, quali l’inizializzazione degli alzacristalli e le impostazioni del cambio, il che significa che possono avvalersi dello strumento dall’inizio alla fine.
Se la nuova batteria deve essere registrata e, in tal caso, come inserirla nel Battery Management System (BMS) – La registrazione è una parte importante del processo di sostituzione della batteria: consente al veicolo di adattarsi alle nuove impostazioni. La mancata registrazione di una nuova batteria può impedire l’avviamento del veicolo o causare danni al suo impianto elettrico e alla batteria stessa. Lo strumento di registrazione della batteria di Exide offre semplicità e tranquillità.

Da oggi disponibile il riferimento per l’installazione della batteria

Il potenziato strumento Exide Battery Finder, gratuito e da utilizzare con dispositivi mobili e desktop, aiuta i clienti a individuare e installare la batteria idonea per il proprio veicolo, limitando il rischio di avarie e guasti prematuri della batteria stessa.

production mode