News Aftermarket

Exide sostiene il LIQUI MOLY Dynavolt Intact GP Team nella corsa al titolo Moto2

Con Exide Technologies ancora una volta al suo fianco, nel 2026 il LIQUI MOLY Dynavolt Intact GP Team punterà al titolo sia nella classifica piloti sia in quella a squadre, dopo una stagione 2025 straordinaria e combattuta.

Sin dalla sua nascita nel 2012, il team Intact GP ha ispirato il mondo dei motori con passione, precisione e impegno a favore di un successo sostenibile. Insieme a partner affidabili, il team è cresciuto fino a diventare una squadra internazionale composta da 30 membri, con quattro piloti provenienti da tre nazioni diverse, uniti dalla voglia di lottare per podio e titoli.

Dopo aver confermato la propria partnership con un accordo triennale siglato nel 2025, che prevede che il logo Exide sia ben visibile sulle moto di entrambi i piloti, il fornitore leader di soluzioni di accumulo di energia innovative e sostenibili ha assistito con ammirazione e orgoglio alla lotta di Manuel González per il suo primo titolo. Dopo il terzo posto nel 2024 e il secondo posto nel 2025, Exide spera che il pilota spagnolo possa lanciare un’altra sfida per il campionato.

Senna Agius rimane il compagno di squadra di Manuel, completando la formazione del LIQUI MOLY Dynavolt Intact GP Team. L’australiano ha vinto due gare e conquistato altri due podi nel 2025, consolidando la sua forte reputazione nella Moto2.

Con due piloti dal pedigree vincente, la squadra LIQUI MOLY Dynavolt Team vanta una delle formazioni più forti sulla griglia di partenza in preparazione per la gara di apertura della stagione in Thailandia, che si disputerà domenica 1° marzo sul Chang International Circuit.

Alain Lez, Senior Business Director Automotive Aftermarket di Exide Technologies, ha dichiarato: “Questa stagione promette di offrire molte sfide ed emozioni. Dopo un campionato 2025 ricco di momenti salienti e celebrazioni, Exide è impaziente di tornare in pista e sostenere i partner del LIQUI MOLY Dynavolt Intact GP Team nella loro continua lotta per il campionato”.

Anche nel 2026, la partnership porterà l’attenzione sull’intera gamma di batterie Exide per moto e sport. Questa comprende i prodotti Exide Li-Ion, GEL, AGM Ready, AGM e convenzionali, ciascuno progettato per diversi tipi di moto e requisiti di guida.

Per rafforzare la conoscenza del mondo moto, anche quest’anno Exide replicherà l’iniziativa della scorsa stagione organizzando delle lotterie durante diversi eventi aftermarket. I visitatori potranno mettersi alla prova con quiz sulla conoscenza delle batterie e avere così la possibilità di vincere biglietti per le gare. I fortunati vincitori dello scorso anno non vedono l’ora di assistere alle gare della stagione che sta per iniziare.