News Aftermarket

Pulizia auto: LIQUI MOLY presenta Detailer per la cura rapida della vernice

Il nome è già un programma: “Il detailing è una cura del veicolo estremamente intensiva, fin nel più piccolo dettaglio”, afferma Dieter Otto. In LIQUI MOLY è lui l’esperto nella cura dei veicoli. Chiunque ora presuma che il nuovo rimedio sia stato sviluppato esclusivamente per gli entusiasti della manutenzione si sbaglia. “Il nostro nuovo prodotto si rivolge anche ai pragmatici”, afferma Otto, “perché con un impegno relativamente ridotto si ottiene un risultato eccellente.”

Perché Detailer non solo dona lucentezza, ma è ottimo anche sullo sporco. Lo spray rimuove senza sforzo la polvere, le impronte delle zampe delle martore o dei gatti, e anche gli escrementi degli uccelli. “Per i peli esistono degli shampoo a secco. Il paragone è ovvio, ma non è sufficiente”, sottolinea l’esperto di LIQUI MOLY. Il nuovo arrivato nella famiglia di prodotti dello specialista tedesco dei prodotti chimici per veicoli è uno spray estremamente efficace che sigilla la vernice liscia per diverse settimane e le dona lucentezza. L’acqua rotola via dalle superfici trattate e il nuovo sporco ha difficoltà a diffondersi. Ciò vale per le superfici laccate lisce, come per le superfici in plastica lisce, i cerchi in acciaio e quelli in alluminio.

L’applicazione del Detailer è tanto varia quanto il suo effetto: il prodotto funziona su superfici asciutte e umide. “Se il veicolo è ancora bagnato di rugiada mattutina, spruzzare la vernice e rimuoverla con un panno”, consiglia Otto. Il risultato è determinato dal tipo di panno. “Il meglio si ottiene con un panno in microfibra a pelo lungo con taglio laser, che impedisce la striatura e può assorbire una grande quantità di umidità”. Perché in due si arriva lontano: ecco perché LIQUI MOLY lancia sul mercato, parallelamente al prodotto per la manutenzione, anche il “panno in microfibra per lucidare”.

Un’altra indicazione da parte dell’esperto della manutenzione: “La bomboletta spray a pompa non contiene aerosol combustibile. Di conseguenza, è possibile portare con sé Detailer nella vettura anche d’estate, senza rischi.”

production mode