Truck

EUROPART nomina il nuovo CEO

Andreas Rode  è il nuovo amministratore delegato di EUROPART

Andreas Rode (58 anni) assume la direzione di EUROPART, azienda di riferimento in Europa per i ricambi di veicoli commerciali, attrezzature per officine e accessori. L'assemblea degli azionisti di EUROPART Holding GmbH ha nominato l'ex CFO e amministratore delegato con effetto immediato come CEO. Succede a Pierre Fleck, che ha guidato l'azienda come amministratore delegato dal 2012.

Andreas Rode è entrato a far parte di EUROPART nel luglio 2012 come CFO e Managing Director ed è stato responsabile per le funzioni Legal, Logistics, Corporate Development and IT Services e IT del Gruppo EUROPART insieme a tutte le funzioni finanziarie. Prima di questo, ha mantenuto la posizione di CFO del gruppo Grandvision per la Germania e l'Austria per quasi 14 anni ed è stato responsabile vendite, produzione e logistica oltre che delle funzioni finanziarie. Nella sua nuova posizione di CEO, Rode desidera impostare un percorso di crescita redditizio per EUROPART. “EUROPART è ora il numero 1 in molti mercati in Europa, o tra i primi tre nel settore”, spiega l'amministratore delegato. “Il compito per il futuro sarà quello di consolidare questa posizione in un mercato altamente competitivo e ampliarlo ove possibile”.

Un altro cambiamento riguarda la gestione del personale di EUROPART. Karin Mehwald (42), direttore di Human Resources International e membro del comitato esecutivo, lascerà la società alla fine di agosto. Mehwald ha assunto questa posizione dal 2014, prima di essere direttore HR presso EUROPART.

production mode