News Aftermarket

Emergenza alluvione: LKQ RHIAG sostiene PMG Italia

Manutenzioni e riparazioni gratuite per i veicoli che garantiscono la mobilità ai soggetti più fragili messi a dura prova dall’alluvione dell’Emilia Romagna

LKQ RHIAG, riferimento in Italia nella distribuzione di componenti per autoveicoli e promotrice di un network di riparazione multimarca, e PMG ITALIA, Società Benefit impegnata nella realizzazione di progetti a favore di equità sociale, bene comune e sostenibilità, si uniscono per offrire un aiuto concreto al territorio Emiliano Romagnolo in un momento di particolare difficoltà.

A più di un mese dalla drammatica alluvione che ha colpito l’Emilia Romagna, i danni subiti dalla
popolazione e dal territorio sono ancora evidenti. Per questo PMG Italia, che da sempre dedica una
particolare attenzione alle condizioni delle persone con fragilità, ha messo a disposizione i propri veicoli per
la gestione dell’emergenza attraverso le Associazioni e gli Enti del territorio.

I veicoli di PMG Italia sono stati infatti utilizzati per i servizi di consegna a domicilio di pasti e medicinali, e
per la messa in sicurezza di anziani e persone con fragilità. Sono stati inoltre utilizzati in più occasioni per
intervenire in operazioni di ripristino, grazie ai volontari delle Associazioni e all’intervento diretto dei
collaboratori dell’azienda. Proprio a tutti i volontari, che come sempre in occasioni come questa rispondono
in maniera immediata e assolutamente spontanea, PMG Italia dedica un particolare ringraziamento.

Nell’ambito del suo rapporto di lunga data con PMG ITALIA e con la volontà di contribuire al bene delle
comunità in cui opera, LKQ RHIAG, che da vent’anni eroga servizi manutentivi e riparativi attraverso il suo
network diffuso in tutta Italia, ha voluto offrire un aiuto tangibile azzerando i costi degli interventi effettuati
sui mezzi di PMG presso la sua Rete di officine.

“Ringraziamo LKQ RHIAG per questo contributo importante e concreto, che ancora una volta – come
accaduto durante il lockdown dovuto al Coronavirus – dimostra la particolare sensibilità del gruppo alle
situazioni più delicate. Collaborazioni solide e durature come questa danno ancora più valore ai nostri
progetti, studiati per migliorare la qualità della vita di tutti, in particolare delle persone più fragili. Da
azienda con sede e legami nel territorio Emiliano Romagnolo siamo stati particolarmente colpiti da questo
gesto di grande solidarietà e ci auguriamo che sia di esempio alle tante realtà imprenditoriali che,
soprattutto in momenti delicati come questo, possono davvero fare la differenza.” dichiara Marco Mazzoni,
Amministratore Delegato di PMG Italia.

“In questa fase di bisogno ci è venuto naturale offrire un contributo tangibile alla collettività, con
un’attenzione particolare agli individui che vivono una condizione di fragilità. In situazioni di emergenza,
avere mezzi di trasporto affidabili ed efficienti può fare la differenza. Per questo abbiamo subito pensato di
aiutare il nostro partner PMG offrendo i nostri servizi di manutenzione e ripristino dei loro mezzi così
intensamente sollecitati in questo periodo di difficoltà e bisognosi di tornare rapidamente operativi per
supportare associazioni ed enti locali nella gestione dell’emergenza” commenta Marzia Castellani,
Direttore Commerciale LKQ RHIAG.