News Aftermarket

Edy Marelli nuovo Sales Director di Valvoline Europe

Valvoline Holdings B.V., consociata di Valvoline Inc. (NYSE: VVV), fornitore a livello mondiale di lubrificanti premium e servizi automobilistici, annuncia che dal 15 giugno Edy Marelli è stata nominata nuovo Direttore delle vendite Valvoline Europe. Nel suo nuovo ruolo Edy ha sostituito Davide Crespi che è stato promosso Direttore Vendite e Marketing Medio Oriente e Africa.
Oltre a possedere un Master in Marketing e PhD in Lingue e Letterature Straniere, Edy ha più di 20 anni di esperienza in Business Development,, come direttore vendite e marketing nel settore automobilistico. Lavorando in aziende come Rivolta, Thule Group e più recentemente Motip, ha una grande esperienza nei mercati dell’aftermarket, dei distributori, degli OEM e dei consumatori. Nei suoi ruoli precedenti, Edy ha gestito team diversi, essendo responsabile dello sviluppo e dell’implementazione di strategie di vendita,
key account operations, nuove opportunità di mercato, ecc.

Nel ruolo di Sales Director, Edy farà parte dell’European Management Team, riportando direttamente a Diego Cesare Brodoni, Vice President e General Manager Valvoline Europe.

Il team Valvoline desidera inoltre ringraziare Davide Crespi per il suo eccezionale contributo all’organizzazione europea, allo sviluppo del mercato e alla crescita del business dei distributori e gli augura tutto il meglio per il suo nuovo ruolo.

Valvoline Europe comunica inoltre che Mario Montuori è entrato a far parte del team come Regional Technology Manager Europe, riportando a Roger England, Vice President e Chief R&D Officer. Mario ha più di 15 anni di esperienza come ricercatore e consulente tecnico in diverse organizzazioni specializzate nella tecnologia dei materiali e della produzione in GE e più recentemente Responsabile tecnico e operativo regionale EMEA presso Petronas Lubricants International, dove era a capo del Technical Operational Agenda per 4 stabilimenti nella regione EMEA con aree chiave di sviluppo prodotto, industrializzazione, dati tecnici principali e processi QC / QA dell’UE. Il forte background formativo di Mario (Master in Ingegneria Chimica e Materiali di Protezione e Corrosione e PhD in Ingegneria dei Materiali), insieme alla sua esperienza nel portare le formulazioni alle approvazioni dei clienti (OEM) saranno di grande valore per Valvoline