Attualità

Il consorzio G6 AUTOPARTS entra in Novagroup

Il Consorzio G6 AUTOPARTS entra a far parte di Novagroup. L’ingresso del consorzio di ricambisti in Novagroup, a partire dal 1°settembre 2020, segna un importante passo per la realtà consortile nata lo scorso anno dall’unione di sei importanti ricambisti operativi tra Lombardia, Veneto, Friuli, Umbria, Toscana, Marche, Abruzzo e Molise: D.E.C.A. e Lariolux di Como, Record Ricambi di Brescia, Cravedi di Treviso, Friuli Ricambi Auto di Udine e Palmerini Autoricambi di Perugia.

Il gruppo dei 6 ricambisti – accomunati dalla stessa visione del mercato e stesso spirito imprenditoriale, oltre che da un’ omogeneità dal punto di vista del modello di business, dei servizi e del posizionamento sul mercato – mette in campo un fatturato complessivo di circa 80 milioni di euro, con 20 filiali sul territorio e una gamma prodotti che copre sia la ricambistica auto (compresa carrozzeria) che il veicolo industriale, oltre ad attrezzature, diagnostica, gomme. A questo si aggiunge tutto il versante dei servizi, compresa formazione e assistenza tecnica. Complessivamente il consorzio dispone di oltre 30.000 mq di magazzino

Novagroup accoglie con entusiasmo il nuovo socio, riconoscendo in esso un importante alleato con cui avviare un fruttuoso percorso di crescita: “la stessa visione strategica, l’attitudine alle progettualità tese a rafforzare la filiera distributiva e l’ambizione di recitare un ruolo da protagonisti nel panorama dell’aftermarket italiano sono solo alcune delle caratteristiche che condividiamo con il nostro nuovo socio. Il connubio arricchirà il nostro gruppo di nuovo entusiasmo, idee innovative ed un potenziale giro d’affari di primissimo livello”