News Aftermarket

DRiV rilancia e amplia la gamma di molle a gas Monroe®

Sono 100 i nuovi codici (SKU) di molle a gas, per una copertura complessiva di circa 35 milioni di veicoli aggiuntivi in circolazione in Europa.

DRiV ha annunciato il rilancio e l’espansione significativa della copertura di mercato delle sue popolari gamme di molle a gas Monroe®. Sono nuovi importanti investimenti che riflettono l’impegno del marchio Monroe® per la leadership di mercato in tutte le sue linee di prodotto. Coinvolgendo decine di milioni di veicoli, offrono nuove importanti opportunità di vendita e assistenza a distributori aftermarket, grossisti e installatori in tutta Europa.

DRiV sta contribuendo al successo dei clienti in questa categoria in crescita lanciando 100 nuovi codici (SKU) di molle a gas, che coprono complessivamente circa 35 milioni di veicoli aggiuntivi in Europa. La gamma di molle a gas Monroe® ora copre una vasta selezione di veicoli recenti di ampia diffusione.

Le molle a gas Monroe®

Le molle a gas sono componenti fondamentali per la comodità e la sicurezza, in quanto sostengono e sollevano i portelloni, i cofani e i bagagliai dei veicoli.

Tutti i componenti delle molle a gas Monroe® – dalla finitura avanzata dello stelo alla guarnizione del pistone rinforzata – sono progettati, costruiti e testati per assicurare le migliori prestazioni: ogni molla a gas garantisce un’azione di sollevamento uniforme e fluida, un adattamento preciso e una durata prolungata, paragonabile a quella delle molle originali del veicolo.

Caratteristiche

  • 1 CILINDRO A PRESSIONE IN ACCIAIO: realizzato per garantire resistenza e protezione contro la corrosione.
  • 2 GRUPPO PISTONE: dotato di guarnizione anti-perdita per evitare la fuoriuscita di fluido attorno al pistone, assicurando un sollevamento controllato e prestazioni costanti.
  • 3 GUARNIZIONE PRINCIPALE: garantisce una chiusura ermetica per il gas ad alta pressione.
  • 4 ASTA NITROCARBURATA: offre eccezionale resistenza alla corrosione e lunga durata.

Gas pressurizzato

Ogni nuova molla a gas deve assicurare che lo sportello, il portellone posteriore o il cofano si sollevi con la stessa potenza e fluidità del componente originale. Le molle a gas Monroe® contengono gas ad alta pressione calibrato in maniera accurata per soddisfare i parametri specifici di velocità e forza, garantendo movimenti perfetti a ogni utilizzo.

Test rigorosi

Ogni molla a gas è sottoposta a severissimi test di prestazione eseguiti dagli ingegneri Monroe®. Dovendo sostenere carichi gravosi, le molle sono infatti controllate accuratamente per assicurare stabilità della forza, protezione anticorrosione dell’asta, scorrevolezza perfetta, resistenza strutturale adeguata e spessore della verniciatura conforme agli standard.

Ricordiamo inoltre che tutti i prodotti sono coperti dall’esclusiva garanzia di 5 anni Monroe®.

a cura di Luca Bertollo