Attualità

Dibenedetto Ricambi, impegno e professionalità

Dibenedetto s.a.s. opera nel settore della riparazione dei veicoli industriali sin dagli anni ’60 e dai primi anni ’90 in quello della commercializzazione dei ricambi per veicoli commerciali e industriali, sia originali che aftermarket. Gli impianti sono dislocati su una superficie di 10000 mq di cui 4150 coperti su cui insistono tre capannoni: due destinati ad officine e uno a magazzino ricambi con annessi uffici. Il gruppo Dibenedetto si avvale di un’ organizzazione estremamente flessibile, agile e dinamica che impegna risorse umane e tecnologiche di elevato livello professionale e qualitativo diretto con abilità e competenza dai due amministratori a cui è affidata la Direzione Tecnica e Commerciale. Sin dal 1994 ha ottenuto la Certificazione di Qualità CSQ per i sistemi di gestione aziendale UNI EN ISO 9001; è inoltre certificata dal Ministero della Difesa Aeronautica Militare per i sistemi qualità A.Q.A.P. – 2120 e dal Segretariato Generale Difesa quale fornitore N.A.T.O.

DBN Spare Parts

Il brand DBN Spare Parts dell’azienda pugliese, si occupa di distribuire parti di ricambio per autobus, veicoli industriali, rimorchi, semi rimorchi e veicoli commerciali. Entrano ora a far parte dell’offerta anche le ventole di raffreddamento, serbatoi di compensazione, teste sterzo, tiranti, tubi di scarico, barre di reazione, pompe e cilindri alzacabina destinati a diverse applicazioni. La label in house include l’intera gamma frenante con pastiglie freno e dischi freno, oltre a filtri aria e gasolio con applicazioni trasversali, sospensioni pneumatiche e ammortizzatori cabina per il post-vendita di settore; tutto realizzato con la stessa qualità del primo impianto (OE). L’obiettivo è rendere DBN Spare Parts un brand sempre più competitivo che si distingue per la sua qualità e il giusto prezzo, nel mercato della ricambistica.

Centro revisione

L’officina Dibenedetto è centro revisione per veicoli di massa complessiva superiore a 3,5t. e autoveicoli, autorizzato dall’ Ufficio della Motorizzazione Civile di Bari. Le revisioni dei mezzi con massa complessiva a pieno carico superiore ai 35 q.li sono di competenza della Motorizzazione Civile di Bari che si avvale della strumentazione aziendale per eseguire le verifiche tecniche. Tali verifiche avvengono durante date stabilite dalla Motorizzazione Civile sotto la supervisione degli ingegneri preposti della Motorizzazione stessa e la collaborazione del personale specializzato Dibenedetto. Tra le verifiche tecniche imposte dalla Motorizzazione in fase di revisione vi sono la prova del sistema frenante e il controllo dei gas di scarico.

Per prenotare la revisione del mezzo contattare Dibenedetto. Al fine di non incorrere nella sospensione della circolazione in sede di revisione, si consiglia vivamente di recarsi presso l’Officina Dibenedetto per una pre-revisione.

Tutte le informazioni sul sito di Dibenedetto Ricambi