News Aftermarket

Delphi Technologies presenta il nuovo packaging Aftermarket ad Automechanika

Delphi Technologies lancia un branding nuovo e audace ad Automechanika e presenta in anteprima il packaging per l’ aftermarket di nuova generazione.

I visitatori dello stand di Delphi Technologies alla fiera Automechanika (hall 4.0, stand C12) potranno vedere un’anteprima del packaging per l’ aftermarket di nuovo design. L’ultima versione con il nuovo logo riportato su uno sfondo accattivante e con un design molto moderno, rientra in un processo di rebranding più ampio col quale il logo dell’azienda passerà dall’ovale rosso a un logo unico che accomuna il business OE e aftermarket. Grazie al layout migliorato e ai materiali di qualità superiore, l’imballaggio è più robusto e garantisce una protezione ottimale, senza ricorrere a materiali aggiuntivi o causare un aumento di peso o dimensioni.

Questa confezione a marchio Delphi Technologies è il frutto di approfondite ricerche che hanno coinvolto l’intero portafoglio clienti globale dell’azienda. In questo periodo, infatti, l’azienda ha condotto ricerche indipendenti tra i clienti in Europa, Asia Pacifico, nonché Nord e Sud America per vagliare diverse opzioni di confezioni ed etichette.

Neil Fryer, vice presidente di Global Marketing, Product and Strategy, Delphi Technologies Aftermarket, ha affermato: “Siamo entusiasti dei risultati. Il nuovo packaging ha un design pulito, innovativo e moderno, e rispecchia sia la nuova identità del marchio, sia la qualità dei prodotti. Inoltre si ispira agli imballaggi attuali; il packaging per le linee di prodotti principali, poi, riportano l’immagine del prodotto e altri elementi di design caratteristici che ne migliorano il riconoscimento. Si tratta di punti fondamentali per il passaggio dal marchio precedente a quello nuovo”.

L’azienda ha preso in considerazione una lunga serie di fattori per creare una soluzione di packaging di nuova generazione, tra cui la creazione di un design che risaltasse l’imballo una volta esposto sugli scaffali dei clienti. Sempre nelle parole di Fryer: “Siamo coscienti dell’importanza della qualità, pertanto abbiamo investito in un nuovo design, realizzato con materiali di qualità superiore per garantire una protezione maggiore durante il trasporto e lo stoccaggio. Siamo inoltre coscienti del fatto che sugli scaffali dei clienti ogni centimetro quadrato è cruciale, pertanto abbiamo migliorato anche le dimensioni e l’orientamento delle confezioni. Così sarà possibile ottimizzare lo spazio sugli scaffali e ridurre gli sprechi, ottenendo una soluzione a misura del cliente e rispettosa dell’ambiente”.

Come parte dell’impegno aziendale rivolto a voler semplificare il processo di riparazione per i clienti, il nuovo imballaggio vanta anche etichette migliorate che riportano tutte le informazioni necessarie a identificare il componente in tempi brevi, ad esempio disegni tecnici e, per alcuni prodotti, la posizione del componente. Ancora più importante, per garantire un passaggio graduale da un marchio all’altro, tutte le etichette degli imballaggi esistenti e nuovi riporteranno sia l’ovale rosso sia il logo di Delphi Technologies.

Il lancio del packaging è uno dei pilastri di una strategia di conversione del marchio pienamente integrata che prevede una nuova campagna promozionale, attività digitali, materiale di marketing, insegne e leaflet per imballaggi da spedire a migliaia di installatori nei paesi selezionati. Il tutto per garantire che il nuovo marchio sia compreso e valorizzato a tutti i livelli della catena di distribuzione. Le confezioni a marchio Delphi Technologies saranno introdotte progressivamente su vari prodotti a partire dalla fine dell’anno in corso. Vi sarà poi un periodo di transizione, durante il quale i clienti continueranno a ricevere i prodotti Delphi in confezioni attuali e nuove.

Per maggiori informazioni su Delphi Technologies: www.delphiaftermarket.com