Covid-19: Caire supporta il gruppo CSR di NGK Spark Plug rispondendo alla crescente domanda di strumentazione di ossigeno

NGK SPARK PLUG CO., LTD, specialista mondiale nel campo dell’accensione e della sensoristica, non è rinomata solo per tecnologia superiore e le soluzioni innovative in diversi settori, ma anche per la solida esperienza nel business. Questa caratteristica è stata dimostrata nel 2018 con l’acquisizione di CAIRE Inc., multinazionale produttrice di strumentazione di ossigeno, business che attualmente sta occupando un ruolo centrale nella lotta mondiale contro il coronavirus (Covid-19).

Coerentemente con la propria politica a medio termine denominata “Accelerating Current & New Businesses”, NGK SPARK PLUG ha investito risorse per sviluppare prodotti in tre aree di business dove è stata stimata una crescita: “Ambiente ed Energia”, “Automobili di nuova generazione” e “Prodotti Medicali”.

Il settore medicale ha sviluppato e venduto prodotti per la concentrazione dell’ossigeno in Giappone dal 1999; la crescente domanda per i concentratori portatili dell’ossigeno ha portato all’acquisizione di CAIRE Inc. (US) e delle sue filiali BioMedical Limited (UK) e Chart BioMedical (Chengdu) Co., Ltd (China).

Con oltre 50 anni di esperienza nella produzione di strumentazioni portatili e fisse per l’ossigenoterapia domestica, nonché nella produzione di soluzioni chiavi in mano per gli ospedali, CAIRE Inc. sta dando un grande contributo nella lotta contro il Covid-19, oltre che al business di NGK SPARK PLUG group.

CAIRE Inc. , presente sul mercato con i brand CAIRE®, AirSep®, HELiOS™ e SeQual®, ha aumentato la produzione per rispondere rapidamente alla crescente domanda di strumentazione per l’ossigenoterapia utilizzata per il trattamento delle forme più gravi di Covid-19. Mettendo sempre la sicurezza dei dipendenti davanti a tutto, CAIRE Inc. è stata in grado di reagire in maniera efficace al picco di domanda – in modo particolare per i concentratori d’ossigeno, i contenitori d’ossigeno e i generatori – aggiungendo turni di produzione, prolungando l’orario di funzionamento delle proprie strutture negli Stati Uniti e in Cina, oltre al potenziamento dei servizi di distribuzione a livello globale.

Earl Lawson, Presidente e CEO di CAIRE Inc. ha dichiarato: “Nel momento in cui il Covid-19 si è diffuso nelle ultime settimane, abbiamo visto aumentare in maniera drammatica la richiesta di concentratori di ossigeno fissi, contenitori d’ossigeno e generatori d’ossigeno commerciali da parte dei nostri clienti in tutto il mondo – in modo particolare da quelli provenienti dalle aree più colpite dalla pandemia. L’azienda ha reagito in maniera rapida per rispondere velocemente alla crescente domanda di soluzioni per l’ossigenoterapia.”

Damien Germès, Regional President EMEA, President & CEO NGK SPARK PLUG EUROPE GmbH e Corporate Officer of the Global Headquarter, ha dichiarato: “Siamo estremamente orgogliosi del contributo che CAIRE Inc. ha dato durante questa situazione senza precedenti. L’acquisizione della compagnia nel 2018 si è rivelata una scelta saggia che ha portato vantaggi a tutte le parti coinvolte. Dal momento del suo ingresso all’interno di NGK SPARK PLUG group, CAIRE Inc. ha contribuito a rafforzare il nostro business di prodotti d’ossigeno a livello mondiale, beneficiando a sua volta della nostra catena del valore globale.

Oltre al contributo diretto apportato da CAIRE Inc., NGK SPARK PLUG ha messo in atto diverse attività di supporto per fronteggiare questo periodo difficile. L’azienda ha donato equipaggiamento di protezione personale (PPE) alle istituzioni mediche in tutto il mondo. In particolare, sono state distribuite circa 37.000 mascherine e diversi dispositivi per la protezione degli occhi stampati in 3D e distribuiti gratuitamente nelle istituzioni mediche delle aree dove il Gruppo è presente. Le responsabilità sociali ed ambientali sono sempre state una parte fondamentale della filosofia di NGK SPARK PLUG. L’impegno proattivo dimostrato in questa situazione critica è la prova dei valori fondamentali dell’azienda.

production mode