News Aftermarket

Cambi al vertice in Federal-Mogul Motorparts

Federal-Mogul Motorparts annuncia i seguenti cambiamenti nel suo team dirigenziale EMEA

Federal-Mogul Motorparts, divisione di Federal-Mogul Holdings Corporation (NASDAQ: FDML), annuncia oggi i seguenti cambiamenti nel suo team dirigenziale EMEA, Braking and Corporate Development:

Andrew Sexton è stato nominato president, EMEA aftermarket and regional president, EMEA, con effetto immediato, e risponderà a Ninivaggi. Durante i suoi 16 anni di carriera in Federal-Mogul Motorparts, Sexton ha ricoperto incarichi di crescente responsabilità inclusi director, Powertrain sealing and bearing – Asia Pacific; general manager, sealing; vice president, sealing and engine; e, più recentemente, senior vice president, global sealing, engine and underhood service. Nel breve termine, Sexton rimarrà responsabile dei business global sealing, engine and underhood service, gestendoli dalla sede di Kontich, in Belgio.

“Andrew ha iniziato la sua carriera con Federal-Mogul nel 2000 e ha contribuito in modo significativo alla crescita e allo sviluppo delle nostre divisioni Powertrain e Motorparts,” afferma Ninivaggi. “La sua vasta esperienza operativa a livello globale e la comprovata leadership della business unit lo rendono perfettamente qualificato per incrementare il successo commerciale del nostro business aftermarket, perseguendo al contempo i nostri obiettivi a lungo termine sia finanziari sia strategici per la crescita nella regione EMEA.”

Neville Rudd è stato nominato con effetto immediato senior vice president, global braking, e risponderà a Ninivaggi. Rudd si è unito a Federal-Mogul Motorparts nel 2012, dopo aver lavorato in TRW, e ha ricoperto incarichi di crescente responsabilità quali operations director, vice president, global operations e, più recentemente, vice president and chief operating officer, global braking.

“Neville apporta una leadership eccezionale alle nostre attività braking a livello globale con particolare riguardo alla sicurezza, alla qualità e all’innovazione,” afferma Ninivaggi. “Siamo certi del suo contributo continuo in termini di miglioramenti operativi ed eccellenza per il nostro business braking.”

Detlev Baudach è stato nominato con effetto immediato senior vice president, global OE sales and EMEA aftermarket commercial strategy, e risponderà congiuntamente a Ninivaggi e Sexton. Baudach manterrà le sue attuali responsabilità per le vendite OE a livello globale, per il program management e il marketing. Baudach si è unito a Federal-Mogul Motorparts nel 2009 con una pregressa esperienza di leadership nelle vendite, nell’engineering e nelle operations per molte importanti aziende automotive con sede in Europa.

“In relazione al cambiamento di leadership dell’area EMEA, Detlev si unirà al gruppo dirigente aftermarket EMEA nella guida della strategia commerciale aftermarket, all’interno del quale si occuperà prevalentemente della gestione dei key account e dello sviluppo in tutta l’area,” afferma Ninivaggi.

Alok Agrawal è stato scelto per la nuova posizione di vice president, strategy and corporate development, riportando a Ninivaggi. Prima di entrare in Federal-Mogul Motorparts, Agrawal ha ricoperto diversi incarichi di crescente responsabilità in Ford Motor Company, AT Kearney e presso importanti fornitori automotive.

“Alok mette a disposizione la sua vasta esperienza maturata durante i suoi incarichi di sviluppo aziendale e strategia, sia a livello di consulenza, sia con società multinazionali, tra cui un significativo periodo all’estero nell’area dell’Asia-Pacifico. Egli apporta ulteriori competenze alla nostra azienda e conto sul suo contributo immediato.”